menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il centro commerciale di Bari-Santa Caterina

Il centro commerciale di Bari-Santa Caterina

61 milioni per i centri commerciali di Japigia e Santa Caterina: il Fondo 'Urania' acquista le due gallerie

L'acquisizione dal Fondo quotato "Estense Grande Distribuzione". L'operazione dovrebbe segnare l'inizio di una serie di investimenti dedicati al settore dei centri e parchi commerciali

Le galleria commerciali di Santa Caterina e Japigia passano al 'Fondo Urania', promosso e gestito da Serenissima SGR. L'operazione di acquisizione dal Fondo quotato "Estense Grande Distribuzione" gestito da BNP Paribas SGR è stata perfezionata ieri.

Si tratta di un investimento totale di oltre 61 milioni di euro, finanziato per 30 milioni di euro circa da Unicredit. L'operazione, spiega una nota della banca, dovrebbe segnare l'inizio di una serie di investimenti nel settore dei centri commerciali e dei parchi commerciali da parte del Fondo Urania sul territorio nazionale. 

Il Fondo Urania, che ha raggiunto la soglia minima di sottoscrizione nel mese di gennaio 2017 ed è ancora in fase di collocamento, "mira ad una raccolta finale complessiva di massimi euro 250 milioni di euro con un IRR obiettivo pari al 7%".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento