Economia Palese - Macchie

"Gargano Easy", un bus diretto tra l'aeroporto di Palese e il Gargano

In vista delle vacanze estive la Regione Puglia inaugura un collegamento bus diretto tra l'aeroporto di Palese e le località turistiche del Gargano. Il servizio, partito ieri, sarà attivo fino al 3 ottobre

Cinque corse giornaliere da maggio fino al 3 ottobre per collegare in maniera diretta l'aeroporto di Palese alle località turistiche del Gargano: è questo il servizio navetta "Gargano Easy", realizzato dall'assessorato regionale alla Mobilità in collaborazione con Aeroporti di Puglia.

“E’ una sperimentazione su cui vogliamo continuare a costruire”, ha spiegato l’ assessore alla mobilità Guglielmo Minervini, durante la conferenza stampa di presentazione del servizio. “Il traffico aeroportuale sta esplodendo e ci sta ponendo una domanda nuova di servizi, stiamo provando a dare una prima risposta per raggiungere un più ampio livello di integrazione dei sistemi territoriali. Perché una importante quota di questo traffico è del ricco mercato turistico”.

Gli autobus di "Gargano Easy" partiranno dall'aeroporto di Bari Palese in maniera coordinata con gli orari dei voli nazionali ed internazionali e raggiungeranno la stazione delle Ferrovie del Gargano di Calenella (a 6 km da Peschici) attraverso tre fermate intermedie: Manfredonia, Mattinata e Vieste. Il prezzo del biglietto da Bari ad una qualsiasi delle località del Gargano è di 20euro. Il sistema di prenotazione ed emissione dei biglietti è online attraverso il sito di Aeroporti di Puglia o acquistabile a bordo dell’autobus.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gargano Easy", un bus diretto tra l'aeroporto di Palese e il Gargano

BariToday è in caricamento