rotate-mobile
Economia

Gio2, online il bando rivolto agli aspiranti imprenditori per la valorizzazione di Giovinazzo

GIO2 è un progetto rivolto agli aspiranti imprenditori con la voglia di emergere sfruttando le risorse della città di Giovinazzo. La Vedetta sul Mediterraneo mette a disposizione la sua sede come hub per fare impresa per tutto il periodo estivo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'associazione culturale "Vedetta sul Mediterraneo", in collaborazione con Altair - Alta tecnologia in Archeologia per l'Innovazione e la ricerca - promuove un bando per raccogliere nuove idee e progetti imprenditoriali nell'ambito del progetto GIO2: Giovani imprenditori pugliesi per la valorizzazione di Giovinazzo.

Promosso e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Ufficio per le politiche giovanili, il bando nasce con l'intento di favorire l'imprenditoria giovanile e di promuovere servizi autosostenibili nel tempo per la valorizzazione e la fruizione della ex Vedetta della Marina militare di Giovinazzo, bene architettonico di proprietà demaniale che attualmente costituisce la sede dell'associazione culturale.

Obiettivo del bando è l'individuazione di 3 Project Work da trasformare in altrettanti incubatori di impresa che per il periodo estivo usufruiranno degli spazi, dei servizi e delle strumentazioni messe a disposizione dalla Vedetta sul Mediterraneo, al fine di sperimentare la propria idea progettuale.

All'interno del Project Work ogni gruppo dovrà presentare un'idea di impresa sostenibile nel settore della cultura e del turismo, con particolare riferimento allo sviluppo e alla valorizzazione della cultura del mare e del patrimonio culturale di Giovinazzo. I progetti inoltre dovranno prevedere lo sviluppo di attività inserite in maniera specifica in una delle seguenti aree tematiche: 1) Editoria e Giornalismo; 2) Beni Culturali, Educazione Ambientale e Turismo; 3) Caffè Letterario.

Il bando è scaricabile online dalla pagina Facebook dedicata al progetto GIO2 (https://www.facebook.com/gio2ats) e i progetti dovranno essere presentati a mezzo postale presso Al.T.A.I.R. srl, Viale Caduti di Nassiriya n. 39 - 70124 Bari, oppure agli indirizzi mail altairsrl@mypec.eu o info@altairsrl.net, entro e non oltre le ore 24.00 di venerdì 19 giugno 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gio2, online il bando rivolto agli aspiranti imprenditori per la valorizzazione di Giovinazzo

BariToday è in caricamento