rotate-mobile
Economia

"Google eTowns Award", Bari al sesto posto tra le città più attive su Internet

Stilata la classifica eTowns Award 2011 che premia le dieci città italiane che, nell'ultimo anno, hanno fatto registrare il maggior incremento nel numero di aziende che fanno promozione online con AdWords, il programma di pubblicità online di Google

Cresce il numero delle aziende baresi che scelgono di promuovere il proprio business online. A confermare il dato è la classifica di eTowns Award 2011, il premio di Google che annualmente individua le dieci città italiane in cui le aziende sono state più attive nella promozione online. A fare da parametro di riferimento, l'utilizzo di Adwords, il programma di pubblicità online di Google.

Nella classifica 2011, Bari si piazza al sesto posto con un incremento del 43.3% nel ricorso alla promozione online, preceduta da Lecce, unica altra città pugliese nella top ten di Google.

Obiettivo del riconoscimento Google eTowns Award è quello di disegnare una mappa delle città che segnano un cambio di passo, cioè quelle in cui il numero di imprese che utilizzano la promozione online comincia a crescere in maniera significativa.

"E’ particolarmente interessante che in questa classifica compaiano diverse città del centro e del sud dell’Italia’, dichiara Stefano Maruzzi, Country Director di Google Italy. "Grazie ad Internet, infatti, aziende di ogni dimensione possono iniziare a cogliere le opportunità derivanti dall’economia digitale e portare il proprio contributo alla crescita economica del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Google eTowns Award", Bari al sesto posto tra le città più attive su Internet

BariToday è in caricamento