Il capocantiere come un manager: ecco i 20 nuovi professionisti formati col progetto 'MICSXCAPO'

I cantieri edili pugliesi si innovano grazie al percorso formativo di Formedil-Bari ed Ediscuola di Puglia. Mercoledì 27 giugno alle 16 al Formedil-Bari chiusura del corso con i capocantiere-manager.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il capocantiere come un manager: è nato da questa moderna visione l’innovativo percorso formativo ‘MICSXCAPO’, promosso da Formedil-Bari ed Edilscuola di Puglia con la supervisione del Formedil nazionale, per specializzare e aggiornare la figura professionale più strategica del cantiere, il capocantiere. Il percorso, appena concluso, ha fornito ai 20 partecipanti le capacità per organizzare nel modo più efficace il lavoro sia in cantieri di opere complesse che in quelli delle piccole ditte artigiane: dal coordinamento ottimale delle maestranze alla programmazione delle attività con le logiche del project management, dalla gestione della sicurezza all’utilizzo dei materiali più evoluti e di diversa provenienza. Il corso ha avuto l’obiettivo di accrescere la competitività delle imprese edili del territorio, da sempre connotate per la qualità del fattore umano e l’eccellenza delle maestranze locali. I contenuti del percorso formativo e le novità introdotte nel lavoro del capocantiere saranno al centro dell’incontro organizzato per la cerimonia di fine corso prevista mercoledì 27 giugno alle 16 nella sala conferenze del Formedil-Bari (in via Renato Scionti, 2). Protagonisti dell’incontro, a cui parteciperanno i 20 capocantiere-manager, saranno presidente e vicepresidente del Formedil-Bari, Michele Matarrese e Giovanni Cordasco, presidente e vicepresidente di Edilscuola di Puglia, Fabrizio Palmiotti e Crescenzio Gallo, il presidente di ANCE Bari e BAT Beppe Fragasso, il formatore Antonio Oliana e il responsabile del progetto ‘MICSXCAPO’ Maurizio Fanzini.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento