menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Reddito di Cittadinanza, in Puglia la somma media erogata è 534 euro: "Presto operativi 248 navigator"

A fornire i dati a tre mesi dall'avvio della misura a favore delle persone senza occupazione, è il deputato barese del Movimento 5 stelle, Giuseppe Brescia

È 534 euro - superiore al corrispettivo nazionale di 526 euro - l'importo medio erogato in Puglia ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza. A fornire i primi risultati a tre mesi dall'avvio della misura proposta dal Movimento 5 stelle per aiutare le persone senza occupazione, è il deputato barese Giuseppe Brescia, rifacendosi ai dati forniti dall'Inps.

"In questi primi mesi sono già state accolte più di 83mila domande a fronte delle 120mila presentate, in sostanza circa il 70%. Una novità che, stando ai dati Inps, coinvolge più di 200mila persone" ricorda il presidente della commissione Affari Costituzionali di Montecitorio. Al Reddito è legata la prossima discesa in campo di tremila 'navigator' in Italia, chiamati ad aiutare i beneficiari nella ricerca di lavoro. "Grazie all'efficienza di Anpal Servizi - spiega Brescia - da metà agosto saranno operativi in Puglia 248 navigator. Hanno già firmato i contratti e presto partirà la loro formazione". Mediamente i navigatori, come ricorda il deputato, hanno33 anni, più di 130 sono donne e hanno un voto di laurea in media pari al 109. "Il loro ruolo sarà centrale" conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento