rotate-mobile
Economia

Fiera del Levante, il premier Renzi a Bari per la cerimonia di apertura

Sabato 13 settembre l'inaugurazione della 78esima edizione. Per la prima volta nella storia della Fiera, i padiglioni resteranno aperti nel corso della cerimonia

Il premier Matteo Renzi sarà a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante. Anche quest'anno, dunque, sarà rispettata la consuetudine che vede il presidente del Consiglio prender parte alla cerimonia di apertura della campionaria. L'appuntamento è per sabato 13 settembre, alle ore 15, mentre la kermesse, come da tradizione, avrà la durata di una settimana, per concludersi il 21 settembre.

LE NOVITA' - Ma tante sono anche le novità preannunciate per questa 78esima edizione. A cominciare dal fatto che, per la prima volta nella storia della Fiera del Levante, i padiglioni resteranno aperti nel corso della cerimonia. Ma per la kermesse di quest'anno sono previsti anche fuochi d’artificio nella serata inaugurale, la presenza di una nuova ruota panoramica, una suggestiva mongolfiera che si alzerà in volo tutti i giorni sul lungomare dal piazzale di fronte all’ingresso Monumentale e un ricco calendario di spettacoli. Novità anche sul fronte dell'offerta espositiva: tra le più attese, il Cake & Cooking, riservato ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cake design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina; e Pet Home, dedicato agli animali domestici e all’industria del settore, e Creattiva, la rassegna dedicata alle arti manuali.

CONVENZIONI CON ALITALIA E TRENITALIA - Ma la Fiera punta anche ad attrarre nuovi visitatori. Grazie alla convenzione stipulata con Alitalia,  tutti i clienti della compagnia di bandiera in possesso di carta d’imbarco con partenza e destinazione Bari potranno visitare la Campionaria, mentre espositori, buyer e congressisti usufruiranno di riduzioni per viaggi in treno a partire dal quarto giorno antecedente l’inizio  dell’evento e due giorni dopo la conclusione. A patto però che possano dimostrare a Trenitalia, attraverso documentazione (es. biglietto on line), l’effettiva partecipazione alla rassegna barese. Ai visitatori, invece, la riduzione sarà accordata per viaggi effettuati il giorno dell’evento, il precedente ed il successivo.

"Queste sono solo alcune delle novità che ci riserverà la 78° edizione della Fiera del Levante – commenta il presidente Ugo Patroni Griffi - che come già è accaduto in parte l’anno scorso, punterà su un gran numero di eventi  spettacolari e coinvolgenti, che vedranno al centro dell’attenzione adulti e bambini. Alla tradizione, infatti, si accompagneranno l’aspetto ludico e quello dell’entertainment, e cioè un progetto possibile  in cui tutti potranno essere protagonisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, il premier Renzi a Bari per la cerimonia di apertura

BariToday è in caricamento