Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Industria del salotto, Vendola scrive al Ministro Romani

Il Presidente della Regione Puglia ha scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Romani per chiedere la convocazione di un incontro per la firma dell'Accordo di Programma per il settore del mobile imbottito dell'area della Murgia. Il testo era stato presentato al Ministero nel mese di gennaio

Nuova sollecitazione del presidente della Regione Puglia Vendola al governo nazionale sulla questione dell'industria del mobile imbottito dell'area della Murgia. Il governatore ha scritto per la terza volta al ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani chiedendo con urgenza la convocazione di un incontro per procedere alla firma dell'Accordo di programma del settore, il cui testo, condiviso dalle parti sociali, era stato presentato al Ministero all'inizio dell'anno.

“Tale bozza – scrive Vendola – propone rilevanti impegni per la Regione Puglia e richiede una condivisione tecnica e politica con il Suo Ministero e con la Regione Basilicata, anche al fine di definire l’entità delle risorse finanziarie a disposizione dell’intervento e le modalità di coordinamento tra lo Stato e le Regioni coinvolte”.

La situazione di crisi del settore, continua il Presidente della Regione Puglia “appare sempre più preoccupante ed i lavoratori e le imprese colpite vivono una situazione di straordinaria difficoltà che richiede risposte non ulteriormente differibili”. Pertanto, scrive Vendola, “appare indispensabile procedere con la massima celerità alla definizione dei punti ancora in discussione. A tal proposito, mi preme di rappresentarLe che l’interezza delle parti sociali pugliesi ed una rappresentativa delegazione di parlamentari del territorio hanno convenuto sulla urgenza di tale passaggio in un incontro tenutosi presso la Regione Puglia il 13 maggio u.s. Le chiedo, pertanto di provvedere, con ogni cortese urgenza, alla convocazione di un apposito incontro a seguito del quale si possa procedere con la firma dell’Accordo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria del salotto, Vendola scrive al Ministro Romani

BariToday è in caricamento