Economia

Fiera del Levante, candidature online e sorteggio per le assunzioni

Da quest'anno le domande per lavorare alla Campionaria di settembre potranno essere presentate esclusivamente online fino al 5 agosto. Successivamente si procederà al sorteggio delle candidature pervenute per coprire i 300 posti disponibili

L'ingresso monumentale della Fiera del Levante

Cambiano le regole per lavorare alla Fiera del Levante durante la Campionaria di settembre. Da quest'anno chi spera in un contratto temporaneo in Fiera potrà presentare la propria candidatura esclusivamente online sul sito della  Fiera del Levante.

LA CANDIDATURA - Le domande di assunzione potranno essere presentate sul sito della Fiera del Levante fino alle ore 12 del 5 agosto. Al momento della candidatura va indicato il profilo lavorativo per il quale si presenta domanda, scegliendo tra "biglietteria", "impiegati" e "accoglienza padiglioni".

IL SORTEGGIO - Successivamente tra le candidature pervenute verranno sorteggiate trecento domande, pari al numero di posti disponibili. Non ci saranno quindi dei colloqui, perché, come spiegano gli organizzatori in una nota, il numero elevato di candidature previste e i tempi a disposizione, non consentirebbero l'espletamento di tale procedura.

I criteri del sorteggio, assicurano dalla Fiera, garantiranno pari opportunità uomo-donna. Inoltre una quota di posti sarà riservata a chi ha già maturato delle esperienze lavorative durante la Campionaria di settembre.

I sorteggi saranno effettuati subito prima di ferragosto e i nomi dei prescelti saranno pubblicati sul sito della Fiera del Levante.

LE CATEGORIE ESCLUSE - Escluse da questo meccanismo di selezione due categorie: giornalisti e vigilanti, che saranno invece selezionati  dai responsabili delle Relazioni Esterne e della Vigilanza "sulla base - si legge nella nota dell'Ente Fiera - di uno stretto rapporto fiduciario".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, candidature online e sorteggio per le assunzioni

BariToday è in caricamento