Economia

OM Carrelli, protesta dei lavoratori in Fiera

I dipendenti hanno incontrato il presidente della Regione, Michele Emiliano, oggi in Fiera per un confronto con i sindaci pugliesi sul Reddito di dignità. Gli ex operai OM chiedono risposte certe sulla riconversione dello stabilimento, il governatore si è impegnato a chiedere un incontro al Mise

Da ottobre scorso aspettano notizie sull'accordo di riconversione che porterà alla rinascita del loro stabilimento, e a giugno prossimo vedranno scadere la mobilità. Ma intanto da Roma non arrivano ancora risposte chiare sul loro futuro, e così, questa mattina, gli operai dell'OM Carrelli di Modugno hanno manifestato alla Fiera del Levante, dove era in programma un incontro tra il presidente della Regione Emiliano e i sindaci pugliesi sul Reddito di dignità.

Prima dell'incontro, il governatore ha incontrato i lavoratori in protesta, assicurando che si impegnerà in prima persona a fare chiarezza sulla questione, chiedendo subito la convocazione di un tavolo tecnico al Ministero dello Sviluppo economico.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OM Carrelli, protesta dei lavoratori in Fiera

BariToday è in caricamento