Lavoro, giovani, imprese: all’Università di Bari l’incontro vincente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Tutto è pronto per la 6a edizione del career day "Brain at Work - Bari Edition". L'evento, il cui ingresso è totalmente gratuito, si svolgerà giovedì 29 gennaio dalle 9:30 alle 16:00 all'interno del Dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione "FOR.PSI.COM." dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", presso il Palazzo Chiaia-Napolitano di via Scipione Crisanzio 42.

Ai partecipanti sarà proposto un ampio ventaglio di opportunità lavorative. I ragazzi potranno effettuare colloqui con i responsabili delle Risorse Umane delle realtà imprenditoriali che presenzieranno all'evento.

Ecco l'elenco completo delle aziende che parteciperanno: LIDL Italia, Robert Bosch, Generali Italia, Tecnocasa, Confesercenti Bari, Races Finanziaria, Coop. Informa Bari, UIL Puglia, Planet Seven, Per Formare, UNAR, TIAN, Impact Hub, The Profilers, Logilux, GE.S.A. Ulixes, Aulab, SmartComm.

La giornata nasce con il preciso intento di facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro di studenti, laureati e neolaureati, i quali potranno consegnare il proprio curriculum vitae agli HR Manager delle aziende alla ricerca di nuove figure professionali.

Nel carnet della giornata sono previste anche altre attività. Dibattiti, convegni, seminari e workshop, con un focus particolare rivolto alle presentazioni aziendali, che si terranno all'interno dell'Aula 1 - Primo Piano. Questo il calendario:

ore 10:30 Races Finanziaria

ore 11.30 LIDL Italia

ore 12:30 Generali Italia

ore 14:30 "Storie d'Impresa" - Il talk show di chi è riuscito a realizzare un sogno

L'evento è promosso da Brain at Work, realtà leader nel settore dell'orientamento, placement e recruiting che, col 2015, raggiunge il 15° anno di attività e di organizzazione di questi incontri dedicati al lavoro per i giovani.

Per usufruire di una "corsia preferenziale", presentando così più rapidamente il proprio CV alle aziende presenti, basterà collegarsi al portale www.brainatwork.it, registrarsi in modo veloce accedendo alla propria area riservata, selezionare "prenotazione evento" e stampare il voucher, da consegnare poi direttamente all'area accoglienza.

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile conoscere il progetto "DiversaMente": finanziato da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e dal Dipartimento delle Pari Opportunità, ha come obiettivo quello di facilitare l'inserimento professionale di persone appartenenti a categorie potenzialmente a rischio discriminazione nelle regioni del Sud. Intorno al tema "Diversità e Valore" verteranno gli interventi di istituzioni, mondo imprenditoriale e società civile.

Questo il programma degli interventi che si svolgeranno all'interno dell'Aula Biblioteca:

Ore 9:30 Registrazione partecipanti

Ore 10:00 Apertura dei lavori e saluti istituzionali

Ore 10:15 Introduzione e presentazione progetto DiversaMente, Maurizio Piccinetti (Per Formare)

Ore 10:35 Intervento dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Marco Buemi (UNAR)

Ore 10:55 Dati dal territorio a cura della Fondazione Brodolini

Ore 11:10 Esperienze e Testimonianze dal territorio (AIPD Bari, La Ciclofficina, Ristorante sociale XFood, Meridia consorzio di coop sociali, Eureka coop sociale)

Ore 12:00 Intervento a cura ARCI di Bari

Ore 12:10 Intervento a cura Italia Lavoro

Ore 12:20 Intervento a cura UILM Foggia

Ore 12:30 Intervento a cura Legacoop Nazionale

Ore 12:40 Conclusioni

Ore 13:00 Premiazione dei vincitori del Concorso Foto/Video "DiversaMente" per la regione Puglia

L'appuntamento, con ingresso gratuito, è quindi a Bari, giovedì 29 gennaio, dalle 9:30 alle 16:00, al Dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione "FOR.PSI.COM." dell'Università degli Studi "Aldo Moro", presso il Palazzo Chiaia-Napolitano di via Scipione Crisanzio 42.

Il futuro per i giovani passa da Bari.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento