rotate-mobile
Economia

Fiera del Levante, il presidente del Consiglio Letta a Bari per l'inaugurazione

Il premier atteso in città per la cerimonia di apertura il 14 settembre. Il 20 settembre in programma la visita della presidente della Camera Laura Boldrini. Introna: "Presenze che testimoniano l'importanza dell'appuntamento"

Anche quest'anno la cerimonia inaugurale della Fiera del Levante vedrà la presenza del presidente del Consiglio. Una consuetudine ripristinata l'anno scorso da Mario Monti dopo una 'pausa' di alcuni anni, e che sarà mantenuta quest'anno da Enrico Letta. Il premier è atteso a Bari per la cerimonia di apertura della 77esima Campionaria che si terrà il 14 settembre. Il 20 settembre invece è previsto l'arrivo della presidente della Camera Laura Boldrini che dovrebbe visitare la Fiera accompagnata dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

"Il ritorno del presidente del Consiglio dei ministri all'inaugurazione della Fiera del Levante di Bari e la presenza del presidente della Camera sono a testimoniare quanto importante sia questo appuntamento", ha commentato il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna. "La Fiera del Levante - ha detto Introna - ha sempre rappresentato il momento nel quale il Paese tornava, dopo le ferie ed i proclami del sol leone, a parlare della politica seria. E' un appuntamento importante. Lo è - ha concluso Introna - soprattutto per il mondo del commercio, dell'imprenditoria, per quanti si attendono dalla politica segnali decisivi per rimettere in moto il Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, il presidente del Consiglio Letta a Bari per l'inaugurazione

BariToday è in caricamento