Economia

Massimiliano Dell’Anna nuovo presidente del Formedil Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Massimiliano Dell'Anna è il nuovo presidente del Formedil Puglia, l'ente bilaterale regionale per la formazione e l'addestramento professionale in edilizia.

Dell'Anna, nominato per il triennio 2013 - 2015 su indicazione delle parti sociali del settore edile (Ance Puglia e organizzazioni sindacali Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL), prende il posto dell'architetto Beppe Fragasso.

Già presidente della Scuola Edile della provincia di Lecce Dell'Anna, quarantaduenne geometra leccese, è anche amministratore unico della Dell'Anna Impianti Srl.

«Sono grato alle parti sociali del settore per questa grande opportunità - dichiara il neopresidente Dell'Anna -; Formedil e Scuole Edili rappresentano un gruppo unito, una squadra che, insieme ad Ance e organizzazioni sindacali, vede nella formazione una risorsa per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze delle imprese e dei lavoratori, oltre che una leva strategica per combattere la crisi del settore delle costruzioni».

«Il ruolo della formazione infatti - specifica Dell'Anna - diventa determinante soprattutto nei periodi di recessione, come quello che stiamo vivendo; attraverso la formazione le imprese saranno in grado di affrontare, attraverso personale adeguatamente qualificato, le nuove sfide che si presenteranno con l'erogazione dei Fondi Europei 2013 - 2020, che ci auguriamo possano garantire una boccata d'ossigeno a un settore, come quello delle costruzioni, trainante per l'economia del Mezzogiorno e della Puglia in particolare».

Ufficio stampa

SEC Mediterranea srl

Via N. De Giosa, 55 - 70121 Bari
Tel. 080/5289670 - Fax 080/5727439 - www.secrp.it
Lucia Giannoccaro - Cell. 347/0025613

Gianluigi Conese - Cell. 335/7846403

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Dell’Anna nuovo presidente del Formedil Puglia

BariToday è in caricamento