menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bancarelle aperte anche di domenica: a Modugno cinque date per i mercati straordinari

Si parte domenica 20 maggio: le aperture extra riguarderanno sia il mercato settimanale in zona Piscine che quello giornaliero coperto di via X marzo

Mercati aperti anche di domenica a Modugno. Prenderà il via il prossimo 20 maggio l'iniziativa 'MercatInFesta', che vedrà l'apertura straordinaria sia del mercato settimanale in zona Piscine che di quello giornaliero coperto di via X marzo per cinque domeniche.

L'iniziativa e le date

Su proposta delle associazioni di categoria del commercio su aree pubbliche, l'Amministrazione Magrone ha organizzato e indetto 5 edizioni aggiuntive dei mercati food e no-food che si svolgono, da tradizione, rispettivamente ogni giorno in via X marzo e ogni venerdì della settimana in zona Piscine Comunali. Ribattezzate “#MercatInFesta2018”, le edizioni straordinarie del mercato settimanale e del “frutta e verdura” si svolgeranno a partire dalla prossima domenica, 20 maggio, per proseguire nelle domeniche del 10 giugno, 30 settembre, 9 e 23 dicembre 2018.

"Un'opportunità per gli operatori"

“Questo calendario è il risultato della collaborazione avviata con gli operatori commerciali e con le loro rappresentanze sindacali - sostiene l'assessore alle attività produttive Danilo Sciannimanico – nella consapevolezza che le decisioni debbano essere prese con coloro che quotidianamente lavorano sul campo. Le aperture straordinarie, la cui sperimentazione è stata già avviata con buoni risultati dalla nostra Amministrazione negli ultimi due anni, costituiscono un'ulteriore opportunità da offrire agli operatori, in un momento di generalizzata difficoltà economica, in cui i mercati rappresentano ancora un indotto importante per i commercianti ed un'occasione di spendere bene per i cittadini. Oltre al fatto che l'iniziativa vivacizza ulteriormente le domeniche modugnesi e consente di recarsi al mercato anche a chi, per motivi lavorativi, è impossibilitato a frequentarlo in settimana”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento