Economia

Tornano le aperture serali per i mercati cittadini: si parte da via Salvemini

Si rinnova l'iniziativa promossa dal Comune nel periodo estivo: primo appuntamento giovedì prossimo, 19 luglio, a San Pasquale

Bancarelle aperte di sera, per fare la spesa al mercato evitando il sole e le ore più calde della giornata. Dopo la sperimentazione avviata dal Comune lo scorso anno, tornano le aperture serali estive dei mercati cittadini.

Le date di apertura

Il calendario stabilito è frutto del confronto avviato dall'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone con le sigle sindacali degli operatori mercatali. Si comincia la settimana prossima, giovedì 19 luglio, con il mercato di piazzale Lorusso/via Salvemini a San Pasquale, per poi proseguire nei vari quartieri tutti i giorni della settimana dal 23 al 27 luglio e, ancora, lunedì 30 luglio in via Portoghese e giovedì 2 agosto sempre su piazzale Lorusso. Gli appuntamenti previsti ad agosto saranno resi noti entro la fine del mese in corso.

"Nuove opportunità per operatori e cittadini"

“I mercati sono una grande risorsa per questa città - spiega l’assessora Palone - e insieme agli operatori stiamo facendo di tutto per migliorarne le condizioni e per creare nuove opportunità di incontro con i cittadini. Dopo l’esperienza dello scorso anno, abbiamo capito che i baresi hanno voglia di frequentare i nostri mercati se si creano modalità e tempi più favorevoli rispetto alla vita quotidiana di tante persone che durante il giorno sono impegnate al lavoro o scoraggiate dalle temperature elevate di questo periodo. Per questo abbiamo deciso di investire nuovamente in questa iniziativa che ha bisogno di coraggio da parte degli operatori, che ringrazio, e di collaborazione da parte dei cittadini, che mi auguro continuino a sostenere convintamente questa bella opportunità di promozione del lavoro e dei prodotti locali”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le aperture serali per i mercati cittadini: si parte da via Salvemini

BariToday è in caricamento