rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Carbonara / Via Vaccarella

Mercatino delle pulci in via Vaccarella, pronto l'elenco degli ambulanti

L'apertura prevista per domenica prossima, 25 gennaio. Questa mattina il sopralluogo dell'assessore Palone. Pubblicato l'elenco dei venditori: 190 le domande ammesse, dopo l'esclusione di chi aveva presentato false autocertificazioni

Il 'debutto', per il mercatino delle pulci di via Vaccarella, a Carbonara, è fissato per domenica prossima, 25 gennaio. Questa mattina l'assessore al Commercio, Carla Palone, si è recata nell'area che ospiterà le bancarelle per un sopralluogo.

Intanto sul sito del Comune è stato pubblicato l'elenco dei venditori ambulanti che potranno partecipare al mercatino. Delle 276 domande pervenute per il bando, 190 sono state quelle accolte, dopo le verifiche svolte dal Comune in collaborazione con il Tribunale, che hanno messo in luce la presenza di numerose autocertificazioni fasulle.

"I controlli preventivi effettuati ci hanno permesso di evitare situazioni di illegalità già verificatesi in passato - ha sottolineato l’assessora Carla Palone -. Il Mercatino delle pulci deve offrire ai cittadini l’occasione di acquistare a prezzi accessibili svariate merci avendo la certezza della provenienza dei prodotti, e agli hobbisti la possibilità di lavorare in un ambiente sicuro, nel rispetto delle regole. A breve riapriremo i termini del bando per assegnare i posti rimasti disponibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle pulci in via Vaccarella, pronto l'elenco degli ambulanti

BariToday è in caricamento