Martedì, 15 Giugno 2021
Economia Murat / Via Marchese di Montrone

Caro libri, l'Uds organizza il mercatino del libro usato

Si rinnova anche quest'anno l'iniziativa promossa dagli studenti dell'Uds. Il mercatino si terrà ogni giorno dal 1 al 30 settembre presso il Centro Servizi Zona Franka in via Marchese di Montrone

Un mercatino del libro usato

L'inizio del nuovo anno scolastico si avvicina, e come di consueto ragazzi e genitori sono alle prese con l'acquisto dei libri di testo. Un vero e proprio salasso per le famiglie, da sempre alla ricerca di "strade alternative" per cercare di risparmiare. Una buona occasione è offerta proprio dai mercatini del libro usato, come quello organizzato per il settimo anno consecutivo in via Marchese di Montrone dai ragazzi del sindacato studentesco Uds. A partire da domani e fino al 30 settembre, gli studenti potranno lasciare in contovendita i libri che non usano più, e acquistare quelli per il nuovo anno scolastico con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina. Il guadagno netto per chi si affida alla vendita dei libri attraverso il mercatino è del 45%: un 5%, infatti, viene trattenuto dagli organizzatori del mercatino per la copertura delle spese organizzative.

"Il mercatino del libro usato - si legge sul sito dell'Uds - è la nostra risposta concreta alle speculazioni attuate dalle case editoriali che ogni anno cambiano codici ISBN senza effettivamente apportare modifiche all'interno dei testi. L' aumento della spesa familiare per i libri di testo è dell'8%, anche i  tetti ministeriali per i libri aumentano, tra l' 1,4 ed il 3,8%".


Tra le novità di quest'anno, la possibilità di consultare direttamente on line la lista dei libri in vendita al mercatino sul sito www.udsbari.it/mercatino. Il mercatino sarà aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (fino al 12 settembre) e dalle 16 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro libri, l'Uds organizza il mercatino del libro usato

BariToday è in caricamento