Economia

Moody's promuove i conti della Regione Puglia: "Risultati solidi, ridotto il debito della sanità"

L'agenzia internazionale di rating conferma la valutazione 'Baaa3, Stabile' che "riflette i solidi risultati di bilancio". Soddisfatto il governatore Michele Emiliano

"I risultati correnti di bilancio della Regione Puglia sono migliorati considerevolmente negli anni recenti". Ad affermarlo è l'agenzia internazionale di rating Moody's che, in un report, ha fornito una valutazione "attestando che il profilo creditizio 'Baaa3, Stabile' della Regione Puglia, 'riflette i solidi risultati di bilancio, favoriti dall'equilibrio del settore sanitario e da un livello di indebitamento modesto".

Per il governatore Michele Emiliano "i pugliesi possono essere orgogliosi della reputazione internazionale della loro Regione". Per quanto riguarda la spesa sanitaria, prosegue l'ente pugliese, "Moody's sottolinea che 'la Regione ha ridotto il proprio deficit da 350 milioni di euro del 2009 ad appena 46 milioni nel 2018 (pari allo 0,5% delle entrate correnti)', evidenziando che 'le aziende sanitarie hanno migliorato la loro posizione di liquidità e ridotto il livello dei debiti commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moody's promuove i conti della Regione Puglia: "Risultati solidi, ridotto il debito della sanità"

BariToday è in caricamento