Economia

Msc Crociere inaugura la stagione estiva: nuovi scali nel porto di Bari

Ieri il primo attracco dell'anno di MSC Poesia. Nel corso del 2011 le navi della Compagnia effettueranno 84 scali nel porto di Bari, portando in città 300mila crocieristi

Prende il via la stagione estiva della MSC Crociere nel porto di Bari. Il primo attracco dell’anno di MSC Poesia, che ha iniziato ieri l’itinerario settimanale verso le isole greche, ha rappresentato l'occasione per presentare il piano annuale della Compagnia.

Il Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere, Leonardo Massa, ha annunciato che nel 2011 la Compagnia effettuerà nel porto di Bari 84 scali (con un incremento del 25% rispetto al 2010), portando in città un flusso di circa 300mila crocieristi.

Le navi che attraccheranno a Bari saranno Msc Musica, Magnifica e Opera, mentre dal 2012 si prevede anche l'arrivo di MSC Divina, la nuova ammiraglia da 4.000 passeggeri.

“La decisione di puntare maggiormente sul porto di Bari deriva dagli ottimi risultati raccolti nella passata stagione, destinati a migliorare nel corso del 2011 con l’inserimento nel programma di MSC Opera e nel 2012, quando in Puglia porteremo anche MSC Divina, la nuova ammiraglia da 4.000 passeggeri che verrà varata nel maggio del prossimo anno” ha dichiarato Leonardo Massa. Il rappresentante di MSC Crociere ha poi espresso apprezzamenti per la collaborazione mostrata dall’Autorità Portuale e dalle istituzioni locali in merito all’implementazione del sistema infrastrutturale: la nuova banchina per navi di oltre 300 metri di lunghezza sarà pronta nel 2013, così come anche i lavori di ampliamento del terminal crociere.


Dall’inizio dell’anno fino al 20 novembre, ogni domenica MSC Magnifica, con i suoi 3.010 ospiti, effettuerà crociere settimanali verso Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik e Venezia per poi partire a dicembre per due crociere da 12 giorni sempre verso il Mediterraneo orientale. MSC Musica, invece, fino al 25 ottobre partirà da Bari ogni lunedì alla volta di Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo, Corfù, Dubrovnik e Venezia. Tra settembre e ottobre, inoltre, sono previsti quattro scali di MSC Opera, all’interno di una crociera di 12 giorni e 11 notti in partenza verso Croazia, Grecia, Turchia e Mar Nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Crociere inaugura la stagione estiva: nuovi scali nel porto di Bari

BariToday è in caricamento