rotate-mobile
Economia

Primo Maggio a Bari: ipermercati chiusi, aperti i negozi in centro

Come per il 25 aprile i grandi centri commerciali hanno scelto di tenere le saracinesche abbassate. Aperti invece alcuni negozi in centro, nonostante l'appello di sindacati a primo cittadino a rimanere chiusi

I centri commerciali non apriranno, alcuni negozi del centro invece sì. Come per il 25 aprile, anche per il primo maggio in città la situazione delle aperture dei negozi sarà "sdoppiata".

Saracinesche abbassate per il centro commerciale BariBlu di Triggiano e per tutti i punti vendita Coop. Coop che, tra l'altro, vede in questi giorni un aspro contrasto tra sindacati e dirigenza per il mancat rinnovo del contratto per i lavoratori. Proprio oggi, primo maggio, infatti, scade il contratto per i lavoratori, e la Coop ha già annunciato di non voler automaticamente rinnovare il contratto precedente e quindi tutte le garanzie in esso incluse.

Saranno invece aperti molti negozi del centro cittadino. Qui, nonostante gli appelli di sindacati e primo cittadino a rimanere chiusi, molti negozi, soprattutto quelli delle catene in franchising, terranno le saracinesche alzate nella speranza che il passeggio del giorno di festa possa portare anche qualche vendita in più. Diversa invece la situazione per i piccoli negozi, in cui per i titolari, spesso con l'ausilio di una sola commessa, garantire tutte le aperture festive è praticamente impossibile.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio a Bari: ipermercati chiusi, aperti i negozi in centro

BariToday è in caricamento