rotate-mobile
Economia

25 aprile a Bari, gli ipermercati chiusi, aperti i negozi in centro

Saracinesche abbassate per la grande distribuzione, molti invece i negozi del centro che hanno scelto di rimanere aperti. Apertura straordinaria anche per il mercato settimanale di via Udine, a Santo Spirito

Ipermercati chiusi e negozi aperti in centro a Bari per la giornata del 25 aprile. Se le saracinesche resteranno abbassate per i punti vendita Coop e per quelli Auchan, compreso il centro commerciale BariBlu di Triggiano, sono invece molti i negozi del centro cittadino che hanno scelto di restare aperti, a cominciare dalle catene franchising. Apertura straordinaria anche per il mercato settimanale di via Udine, a Santo Spirito.

Per una volta, quindi, gli effetti della liberalizzazione delle aperture dei negozi (sancita dall'articolo 32 del decreto salva-Italia) vedono un quadro ribaltato rispetto al solito, visto che in genere, durante i giorni festivi sono gli ipermercati a farla da padrone, mentre i piccoli negozi restano chiusi. Certo resta, in generale, la questione sindacale legata all'obbligo, per commesse e dipendenti, di dover lavorare anche nei giorni festivi. Per questo i sindacati annunciano battaglia in tutta Italia, invitando i lavoratori a ribellarsi e i consumatori a 'disertare' i negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile a Bari, gli ipermercati chiusi, aperti i negozi in centro

BariToday è in caricamento