Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Nel barese De Angelis lancia i tortelli alla pugliese

Armando De Angelis chiude il 2012 con un giro di affari pari a 23,5 milioni di euro, cifra che con ogni probabilità verrà incrementata del 20% per fine 2013. Una crescita molto positiva per il pastificio di Veronese, che ha trovato confereme ed incrementi molto soddisfacenti anche sul mercato barese, e nella provincia. Grazie ad alcune specialità create dall'azienda veronese, destinate a queste zone, e dedicate ai ripieni tradizionali baresi, la clientela ha compreso in maniera molto positiva l'importanza di una pasta ripiena che sposa alla perfezione ingredienti e miscele tipicamente del luogo. Mediante i nomi “Armando De Angelis” e “Più Voglia”, la società scaligera si rivolge anche al comparto del conto terzi, e delle pizza fresca “I Piaceri del Forno”. e, si sta internazionalizzando sempre più, in tutta Europa, ad esempio, così da essere presente in questo settore con il 18% ( circa €.4.200.000,00 ) dei ricavi nel corso del 2012, contro il 6% dell’anno precedente.. “Impianti produttivi che lavorano a pieno regime”, spiega Emanuele Attanasio, direttore generale del pastificio De Angelis, “ e tanta passione per questo mestiere ci permettono di sognare, tanto che abbiamo in previsione di portare le 8.500 tonnellate di pasta del 2012 a circa 12.000 per l’anno da poco cominciato, suddivise nel 60% relativo al comparto ripieno e il restante 40% da attribuire alla pasta fresca. Con la maggiore intenazionalizzazione della società, abbiamo intenzione di lanciare anche all'estero nuove tipologie di ripieno tipicamente pugliese, seguendo anche antiche ricette baresi e di altre realtà della regione, che chiunque può inviarci anche tramite mail". L’azienda, che sarà presente anche all’interno di numerose fiere in Italia e all’estero, proprio iniziando da Tuttofood nella città del Duomo durante il mese di maggio, ha in programma anche alcune operazioni commerciali proprio in alcune zone dell'hinterland barese e del meridione in genere, dove sta registrando ottime percentuali di vendite relative al marchio "Più Voglia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Armando De Angelis chiude il 2012 con un giro di affari pari a 23,5 milioni di euro, cifra che con ogni probabilità verrà incrementata del 20% per fine 2013. Una crescita molto positiva per il pastificio di Veronese, che ha trovato confereme ed incrementi molto soddisfacenti anche sul mercato barese, e nella provincia. Grazie ad alcune specialità create dall'azienda veronese, destinate a queste zone, e dedicate ai ripieni tradizionali baresi, la clientela ha compreso in maniera molto positiva l'importanza di una pasta ripiena che sposa alla perfezione ingredienti e miscele tipicamente del luogo. Mediante i nomi "Armando De Angelis" e "Più Voglia", la società scaligera si rivolge anche al comparto del conto terzi, e delle pizza fresca "I Piaceri del Forno". e, si sta internazionalizzando sempre più, in tutta Europa, ad esempio, così da essere presente in questo settore con il 18% ( circa €.4.200.000,00 ) dei ricavi nel corso del 2012, contro il 6% dell'anno precedente.. "Impianti produttivi che lavorano a pieno regime", spiega Emanuele Attanasio, direttore generale del pastificio De Angelis, " e tanta passione per questo mestiere ci permettono di sognare, tanto che abbiamo in previsione di portare le 8.500 tonnellate di pasta del 2012 a circa 12.000 per l'anno da poco cominciato, suddivise nel 60% relativo al comparto ripieno e il restante 40% da attribuire alla pasta fresca. Con la maggiore intenazionalizzazione della società, abbiamo intenzione di lanciare anche all'estero nuove tipologie di ripieno tipicamente pugliese, seguendo anche antiche ricette baresi e di altre realtà della regione, che chiunque può inviarci anche tramite mail". L'azienda, che sarà presente anche all'interno di numerose fiere in Italia e all'estero, proprio iniziando da Tuttofood nella città del Duomo durante il mese di maggio, ha in programma anche alcune operazioni commerciali proprio in alcune zone dell'hinterland barese e del meridione in genere, dove sta registrando ottime percentuali di vendite relative al marchio "Più Voglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel barese De Angelis lancia i tortelli alla pugliese

BariToday è in caricamento