Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia Japigia

In via Gentile un nuovo Famila Superstore, è il quarto in città: 1400 metri quadri di superficie, impianto fotovoltaico e area bistrot

La struttura del gruppo Megamark di Trani realizzata con un investimento di nove milioni di euro: 40 le nuove assunzioni, nel supermercato lavoreranno in totale 65 persone

Al quartiere Japigia apre il nuovo Famila Superstore. Si tratta del quarto punto vendita barese del gruppo Megamark di Trani, in via Gentile 53. La struttura, nella quale lavoreranno in totale 65 persone, è nata da un investimento di quasi nove milioni e ha portato a 40 nuove assunzioni.

Il supermercato ha una superficie di quasi 1.400 metri quadri, un parcheggio da 65 posti auto con spazi riservati a diversamente abili, donne incinte, bici e moto.  Previste anche tutte le misure anti-contagio, con la sanificazione quotidiana di ogni reparto. I clienti avranno a disposizione un assortimento di prodotti ampio e profondo oltre che tutte le aree del fresco (gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta), con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio e un servizio di prenotazione di piatti gastronomici pronti. All’interno del punto vendita anche il Bistrot Famila, uno spazio wi-fi free pensato per concedersi una pausa gustando estratti di frutta e verdura, esclusivi piatti pronti proposti dal superstore o una colazione con caffè 100% Arabica. 

In un’ottica di sostenibilità ambientale e in linea con gli altri nuovi Famila, il superstore è dotato di un impianto fotovoltaico solare che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo ad alta efficienza energetica e luci a led.

A disposizione dei clienti la spesa a domicilio, ordinabile al 348/0919291 o attraverso l’applicazione MegaApp. Sul sito www.prenotaeritira.it sarà possibile acquistare piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione; il superstore, inoltre, è dotato di casse veloci e automatiche.

L’apertura rientra nel piano industriale del Gruppo, leader nella distribuzione moderna nel Mezzogiorno con oltre 500 punti vendita, che, tra il 2019 e il 2021, ha previsto 85 milioni di investimenti per finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi. L’apertura segue quelle di Cerignola, Conversano e Giovinazzo, il rinnovo del punto vendita di via della Resistenza e l’apertura del Famila di via Conte Giusso a Bari. 

«Siamo al quarto Famila Superstore in terra di Bari -   ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – e siamo sempre più convinti che il rilancio di un territorio debba partire da investimenti concreti sullo stesso. In un momento storico così complesso e incerto, che lascia ancora poco spazio alla positività, vogliamo lanciare un messaggio di speranza per guardare al futuro con fiducia, investendo sulle persone e sulla qualità di prodotti e sevizio». 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Gentile un nuovo Famila Superstore, è il quarto in città: 1400 metri quadri di superficie, impianto fotovoltaico e area bistrot

BariToday è in caricamento