rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Arriva un nuovo volo Bari-Kiev, da maggio il collegamento della compagnia SkyUp

Si tratta del primo collegamento tra la Puglia e la capitale ucraina attraverso un servizio di linea regolare: sarà operato con un B737 ogni martedì e sabato della settimana

Bari e la Puglia collegate per la prima volta con Kiev attraverso un servizio di linea regolare. Il volo da e per la capitale ucraina sarà operato, a partire dal prossimo 29 maggio, dalla compagnia low cost SkyUp, con un B737 ogni martedì e sabato della settimana. 
 
“Per la prima volta in assoluto viene istituito un servizio di linea regolare tra Kiev e la nostra regione,  dichiara  Tiziano Onesti  presidente di Aeroporti di Puglia.  Il nuovo volo segna un traguardo importante del progetto di espansione  verso  i Paesi dell’est, previsto dal nostro Piano strategico, che la pandemia ha di fatto rallentato. Tali aree, infatti,  esprimono  non solo un rilevante traffico “incoming”, ma sugellano il forte legame con la  numerosa comunità ucraina  presente in Puglia  e nelle aree limitrofe. Il collegamento aereo rappresenta, inoltre, l’importante opportunità di garantire i flussi del turismo religioso determinati dal culto di San Nicola, la cui devozione è fortemente diffusa anche tra gli ortodossi ucraini”.

I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore https://skyup.aero/en/  con una tariffa a partire da 38 euro a tratta, bagaglio escluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un nuovo volo Bari-Kiev, da maggio il collegamento della compagnia SkyUp

BariToday è in caricamento