Domenica, 1 Agosto 2021
Offerte di lavoro

Cercasi volontario sportello Immigrazione di Santeramo in Colle

Chiunque sia interessato a svolgere questo ruolo presso il Laboratorio Urbano Mediavision può inviare una mail a info@mediavision.ba.it

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Cercasi volontario per il nuovo Sportello Immigrazione Laboratorio Urbano Mediavision

A partire dal mese di Aprile, presso il Laboratorio Urbano Mediavison, sarà possibile avere il disbrigo delle pratiche di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno, ricongiungimento familiare, permesso di soggiorno lungo soggiornante, cittadinanza, ecc... .

Lo sportello immigrazione Mediavision sarà anche un luogo in cui veranno promosse pratiche di cittadinanza attiva per tutte le persone che abitano a Santeramo e dintorni (stranieri e italiani). Lo sportello che sarà operativo dal mese di Aprile, sarà aperto tutti i martedi dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Chiunque sia interessato a svolgere il ruolo di volontario, per le funzioni di questo sportello, presso il Laboratorio Urbano può inviare una mail a info@mediavision.ba.it. Tale esperienza è rivolta solo ai giovani già iscritti ed associati ad altre associazioni locali.

Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche ideali del candidato:

- Età max 40 anni

- Forte motivazione a svolgere attività di volontariato a favore di immigrati

- Disponibilità a dedicare parte del tempo anche ad aggiormamenti e corsi finilazzati ad acquisire normativa, procedure e documenti in tema di immigrazione.

L'impegno richiesto è per una volta a settimana.

Il volontario verrà affiancato da personale esperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi volontario sportello Immigrazione di Santeramo in Colle

BariToday è in caricamento