Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Vertenza Om Carrelli, Schittulli riceve una delegazione di lavoratori

Incontro tra il presidente della Provincia e alcuni lavoratori dello stabilimento di Modugno. Schittulli: "Le istituzioni locali supportino la riconversione dello stabilimento"

Lavoratori dell'OM in Provincia per un incontro con il presidente Schittulli. Una delegazione di dipendenti dello stabilimento modugnese di proprietà della Kion, che ne ha annunciato la chiusura per giugno, è stata ricevuta da Schittulli, il  quale ha espresso la propria solidarietà e l'impegno della Provincia a fare la sua parte per aiutare i lavoratori.

In questo momentoha affermato Schittulli - occorre una forte sinergia istituzionale per scongiurare l’ennesima vertenza occupazionale che vede coinvolti centinaia di giovani lavoratori vista l’età media, pari a trentacinque anni, dei dipendenti della Om Carrelli. Le istituzioni territoriali, in questo momento, - continua Schittulli – devono, con coraggio, supportare nelle sedi competenti il progetto di reindustrializzazione, denominato Hybrid, già presentato da una cordata di imprenditori, ma che ancora non trova una totale copertura finanziaria. Il mio ennesimo appello va alla Regione Puglia affinchè profonda ogni sforzo per salvare la Om Carrelli, ennesima vertenza di lavoratori che si va ad aggiungere ad altre importanti mobilitazioni che, in questo momento, vive la Terra di Bari”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Om Carrelli, Schittulli riceve una delegazione di lavoratori

BariToday è in caricamento