Economia

OM, il sindaco incontra una delegazione di lavoratori

In Comune l'incontro per discutere della situazione dei 285 dipendenti dell'azienda, di nuovo a rischio licenziamento dopo lo stop al piano di riconversione dello stabilimento. L'8 marzo la riunione della task force regionale

Una delegazione di lavoratori dell'Om Carrelli di Modugno è stata ricevuta questo pomeriggio a Palazzo di Città dal sindaco Michele Emiliano. Al centro dell'incontro la situazione critica dei 285 dipendenti dello stabilimento, che dopo lo stop al piano di riconversione rischiano il licenziamento entro la fine di marzo.

“Purtroppo - ha dichiarato il sindaco - il progetto di salvataggio della fabbrica è in forse. Dal punto di vista industriale, in realtà, sembra ancora valido. Bisogna capire il perché della marcia indietro degli imprenditori con cui si stava trattando per il rilancio dello stabilimento barese".

Intanto dopo la richiesta di un incontro urgente con le istituzioni avanzata ieri dai sindacati, è stata fissata per il prossimo 8 marzo la riunione della Task force regionale per l'occupazione, mentre nei giorni successivi si terrà il tavolo istituzionale presso il MInistero dello Sviluppo economico a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OM, il sindaco incontra una delegazione di lavoratori

BariToday è in caricamento