Giovedì, 5 Agosto 2021
Economia

Petruzzelli, la protesta dei lavoratori arriva in via Capruzzi

I dipendenti della Fondazione hanno manifestato oggi davanti alla sede del Consiglio regionale, per protestare contro le modalità di assunzione decise dal commissario, da settimane al centro di un duro scontro con la Cgil

Continua la mobilitazione dei lavoratori del Teatro Petruzzelli: oggi a Bari in 50 hanno manifestato davanti la sede del Consiglio regionale della Puglia.

La protesta fa seguito agli scioperi proclamati nei giorni scorsi che hanno fatto saltare la prima del Don Giovanni e che sono culminati con una manifestazione tenutasi in via Sparano. In quella occasione i lavoratori si sono esibiti in uno spettacolo-audizione per sottoporsi "metaforicamente" al giudizio dei cittadini e contestare così i bandi per la costituzione formale degli organici artistici voluti commissario straordinario della Fondazione, Carlo Fuortes, che non prevedono canali privilegiati per quanti sono già stati utilizzati dal Petruzzelli.

Nei giorni scorsi una delegazione dei lavoratori del teatro Petruzzelli ha manifestato anche davanti il palazzo del Comune di Bari chiedendo l'intervento del sindaco Michele Emiliano per ottenere la riconvocazione del tavolo con le organizzazioni sindacali.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, la protesta dei lavoratori arriva in via Capruzzi

BariToday è in caricamento