rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

La Viking Sky attracca nel porto di Bari: l'arrivo della nave luxury inaugura la nuova stagione crocieristica

Questa mattina alle otto l'arrivo della lussuosa nave della compagnia Viking Ocean Cruises, ormeggiata alla banchina 13-14: si apre una stagione che vedrà lo scalo barese al terzo posto in Italia per transiti

E' arrivata questa mattina alle otto nel porto di Bari la Viking Sky, la nave da crociera della categoria 'luxury' della compagnia Viking Ocean Cruises. Con l'attracco in porto della Viking, ormeggiata alla banchina 13-14, si è inaugurata oggi la stagione crocieristica 2022.

La Viking Sky - realizzata da Fincantieri ad Ancona, tazza lorda di 47.842 tonnellate e lunghezza “fuori tutto” di 228,20 metri - proviene da Crotone, con a  bordo 533 passeggeri e ripartirà questa sera alle 18 alla volta di Sibenik, in Croazia. Durante la sosta, i crocieristi potranno ammirare le  bellezze del territorio e gustare  le  prelibatezze pugliesi nel corso di escursioni organizzate a Bari, Alberobello, Ostuni, Castellana e Polignano.

Dopo i 200mila crocieristi transitati nel 2021, per il porto di Bari si preannuncia una nuova stagione da primato, dove sono previste ben 196 toccate. Un trend di crescita esponenziale che, secondo la classifica di Risposte Turismo, si colloca al terzo posto della classifica nazionale, dopo Civitavecchia e Genova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viking Sky attracca nel porto di Bari: l'arrivo della nave luxury inaugura la nuova stagione crocieristica

BariToday è in caricamento