rotate-mobile
Economia

Postamat 'chiusi' causa furti, Movimento Consumatori: "Rimborsi per gli utenti che prelevano ai bancomat"

L'associazione pugliese scrive alla Direzione Generale di Poste Italiane facendosi portavoce delle proteste degli utenti e chiedendo un rimborso per coloro che sono costretti a prelevare dagli sportelli bancari in concomitanza delle ore di chiusura degli ATM postali

Riconoscere un rimborso agli utenti che prelevano ai bancomat durante le ore di chiusura dei Postamat: è la richiesta avanzata alla Direzione generale di Poste Italine dal Movimento Consumatori Puglia. L'associazione, attraverso il suo presidente Bruno Maizzi, torna a chiedere interventi per risolvere i disagi provocati dalla decisione di Poste di disattivare gli ATM durante gli orari di chiusura degli uffici postali a causa dei troppi furti subiti.

“Nelle ultime settimane – spiega il Presidente regionale del Movimento Consumatori – abbiamo registrato moltissime proteste da parte degli utenti a seguito della chiusura degli sportelli telematici nelle ore in cui non sono aperti gli uffici postali. Intanto i giorni passano e la decisione assunta in via eccezionale da Poste Italiane sembra essere diventata permanente. Anche la riunione tra i dirigenti regionali dell’azienda Poste e le Organizzazioni Sindacali di categoria si è conclusa con un nulla di fatto. A questo punto è necessario che la Direzione Generale di Poste Italiane si attivi per prevedere rimborsi agli utenti che prelevano presso i bancomat degli istituti di credito nelle ore in cui gli ATM della Posta sono chiusi. In questo modo si risolverebbero i disagi consentendo agli utenti di poter disporre del proprio denaro utilizzando i bancomat degli istituti di credito”. 

Dal Movimento Consumatori si dicono "disponibili ad incontrare i vertici dell'azienda e ad avviare tutte le iniziative volte a risolvere i disagi dei consumatori". “Pur consapevoli – conclude Maizzi – delle motivazioni che hanno indotto i vertici di Poste Italiane a tali scelte, ci auguriamo che non intendano ulteriormente gravare sui cittadini già penalizzati dal clima di illegalità diffuso sul territorio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postamat 'chiusi' causa furti, Movimento Consumatori: "Rimborsi per gli utenti che prelevano ai bancomat"

BariToday è in caricamento