rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Precari stabilizzati dall'Asl Bari, firmati i primi 100 contratti a tempo indeterminato

Questa mattina i neo assunti hanno completato le procedure burocratiche e sono stati assegnati alle strutture territoriali o ospedaliere di appartenenza. Nei prossimi giorni entreranno in servizio altri 433 dipendenti

Infermieri, educatori professionali, fisioterapisti e assistenti sanitari: sono i ruoli dei primi cento dipendenti stabilizzati dell'Asl di Bari che questa mattina hanno firmato il contratto a tempo indeterminato. Da oggi, fino al 2 febbraio, tutti i 533 nuovi assunti saranno convocati in gruppi da 50, mattina e pomeriggio, per sottoscrivere il contratto e quindi formalizzare l’incarico nella struttura territoriale o ospedaliera di appartenenza.

“Grazie per aver creduto in noi - ha dichiarato il direttore amministrativo Asl, Luigi Fruscio, accogliendo i neo assunti - è stato un percorso lungo, non solo un obbligo giuridico, ma soprattutto una sfida, mettervi nelle condizioni di raggiungere la stabilità lavorativa e costruire con certezza il vostro futuro. Tutte le strutture funzionano solo se ognuno di noi fa la sua piccola parte, con l’obiettivo di gestire il servizio pubblico in favore dei cittadini".

Le firme sono il momento conclusivo della procedura di stabilizzazione che ha interessato 533 dipendenti precari. Per la Asl di Bari si tratta di una platea vasta, suddivisa in 14 profili professionali diversi, tra cui 374 infermieri, 20 medici, 48 psicologi, 3 biologi, 37 fisioterapisti, 3 logopedisti, 4 ortottisti, un'ostetrica, un tecnico di neurofisiopatologia, 1 tecnico di radiologia, 5 tecnici della prevenzione ambientale, 12 assistenti sanitari, 2 educatori professionali e 22 unità di personale amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari stabilizzati dall'Asl Bari, firmati i primi 100 contratti a tempo indeterminato

BariToday è in caricamento