La Puglia conquista tutti alla fiera del turismo di New York: a Pugliapromozione il '2019 Award of Excellence'

Nell'annuale 'Travel show' organizzato dal Gruppo Ny Times, l'agenzia regionale si è distinta nella categoria 'Best New Exhibitor'. "Turisti dagli Usa raddoppiati dal 2010" assicura l'assessore Capone

Ottiene il '2019 Award of Excellence' nella categoria 'Best New Exhibitor', Pugliapromozione, l'agenzia regionale che promuove la Puglia a livello turistico nel mondo. E lo ha fatto a New York, sbaragliando la concorrenza di altre centinaia di espositori internazionali durante la fiera del turismo della Grande Mela, il 'Travel Show' del New York Times.

thumbnail_foto del premio 2-2

Lo stand pugliese

A consegnare il premio è stato Brad Kolodny, il direttore commerciale del gruppo NY Times, che sul suo quotidiano ha anche pubblicato la foto del porto di Monopoli a margine del servizio sulle 52 destinazioni suggerite per il 2019. Per promuovere le bellezze della regione, nello stand sono state esposte le foto dei paesaggi più suggestivi pugliesi, ma anche esibizioni dal vivo e di pizzica - a cura del Canzoniere Grecanico Salentino - e degustazioni di pregiati vini pugliesi bianchi, rosati e rossi. E non è un caso se i turisti americani sono cresciuti negli ultimi anni in Puglia, con un numero praticamente raddoppiato dal 2010 a oggi (+108% gli arrivi e +85% le presenze), trasformandosi nel "terzo mercato turistico che cresce di più anche nei primi sette mesi del 2018, dopo Paesi Bassi e Polonia" spiega Pugliapromozione in una nota.

"Siamo orgogliosi - ha dichiarato l'assessore al Turismo della Regione Puglia, Loredana Capone - questo riconoscimento ci sprona a fare sempre di più e meglio per la crescita della destinazione nel mercato americano che rappresenta oggi il primo mercato extra-Ue per la Puglia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento