Sabato, 31 Luglio 2021
Economia Japigia / Via Guglielmo Oberdan

Ecco la nuova Fiat 500X, presentata in anteprima nella concessionaria Millenia

Francesco Maldarizzi ha aperto le porte della sua concessionaria per mostrare in anteprima l'ultima creatura di casa Fiat, la prima 500 italiana al 100%: disegnata presso il Centro Stile di Torino, progettata in Italia e prodotta a Melfi

La nuova Fiat 500X presentata nella concessionaria Millenia

500X, versione SUV dello storico modello di casa Fiat è arrivata sul mercato, e ieri è stata presentata in anteprima assoluta a Bari nella concessionaria Millenia di via Oberdan.

Francesco Maldarizzi ha aperto le porte di Millenia, storica sede Fiat di Bari, per la prima 500 italiana al 100%. Disegnata presso il Centro Stile di Torino, è stata progettata in Italia, e prodotta nello stabilimento SATA di Melfi.

500X segna l'evoluzione tecnologica del brand. Il nuovo crossover compatto fa della versatilità il suo punto di forza. Perfetto per chi deve affrontare quotidianamente il traffico urbano, allo stesso tempo è in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca una vettura per divertirsi nel tempo libero, grazie al suo alter-ego off-road. Al lancio 500X è disponibile nelle versioni 1.6 E Torq 110 CV con cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore, 1.4 Turbo MultiAir 140 CV e 1.6 MultiJet 120 CV con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, e nella motorizzazione 2.0 MultiJet 140 CV con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale, ed ha un posizionamento di prezzo a partire da 17.500 euro.

Dal punto di vista dell'innovazione, 500X offre il selettore di guida "Drive Mood Selector", che agendo su motore, freni, str4ezo e cambio, consente al guidatore di variare il comportamento della vettura in base alla situazione e allo stile di guida, scegliendo tre modalità; Auto, Sport e All Weather. Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, sull'intera gamma sono di serie i più moderni contenuti di sicurezza attiva e passiva, tra cui sei airbag, proiettori anteriori con funzione 'luce diurna', il sofisticato ESC, oltre alle sospensioni posteriori "Mac Pherson", in grado di assicurare il giusto equilibrio tra handling e comfort.

Per chi volesse conoscere più da vicino la nuova 500X, lo staff Maldarizzi è a disposizione nella concessionaria Millenia di via Oberdan, per mostrare l'ultima creatura di casa Fiat sia dal vivo che dal punto di vista 'virtuale'. Infatti, grazie alla tecnologia OculusRift e dei Google Cardboard, sarà possibile toccare con mano la nuova 500X attraverso un'esperienza assolutamente unica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova Fiat 500X, presentata in anteprima nella concessionaria Millenia

BariToday è in caricamento