rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Prestitempo: a Bari erogazioni riprendono a crescere, +0,7%

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Segnali di ripresa per il credito al consumo in provincia di Bari con le erogazioni (2,4 miliardi di euro) che a fine settembre 2011 sono in crescita dello 0,7% rispetto a marzo dello stesso anno. A darne notizia è Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank specializzata nel credito alle famiglie, in occasione del lancio di db contocarta, che funziona sia come carta di credito (ricaricabile fino a 50 mila euro) sia come conto corrente di base, e che nella fase di lancio sarà a canone zero. La ripresa del credito al consumo ha riguardato tutte le province pugliesi. Barletta-Andria-Trani (+7,7% e 544 milioni di euro), Brindisi (+2,2% e 786 milioni di euro in totale) sono le province a maggiore crescita. In aumento le erogazioni anche a Taranto (+1,7% e 1,3 miliardi di euro), Lecce (+1,5% e 1,4 miliardi di euro) e Foggia (+1,3% e oltre 1 miliardo di euro). A livello regionale le erogazioni del credito al consumo si sono incrementate dell'1,7% per un totale di quasi 8 miliardi di euro a fine settembre 2011. (Fonte database Bankitalia)

DB contocarta è una carta prepagata, ricaricabile fino a 50 mila euro - dotata di codice Iban - che incorpora le caratteristiche e le funzionalità sia di strumento di pagamento, sia di conto corrente di base. Nella fase di lancio promozionale non si pagherà canone mensile, ma neanche imposta di bollo e spese per operazioni quali: bonifici, prelievi, operazioni online e al telefono, pagamenti in tutto il mondo, rifornimento carburante. db contocarta costituisce il primo esempio di questa tipologia di prodotto nel credito al consumo e risponde alla precisa volontà di innovare il settore con una nuova proposizione strategica e commerciale. Con db contocarta, Prestitempo affianca, per la prima volta, un prodotto per soddisfare le esigenze bancarie all'offerta classica di finanziamenti, entrando così nel settore del light banking.

Prestitempo nel 2011 ha registrato, in controtendenza rispetto al mercato sceso dell'1,7%, un aumento nelle nuove erogazioni di circa il 2%, confermandosi in cima alla classifica tra i leader del credito al consumo. In particolare, in Puglia il trend è stato particolarmente positivo con nuove erogazioni per 250 milioni di euro (di cui 86 milioni in provincia di Bari, 31 milioni a Brindisi, 14 a Barletta-Andria-Trani, 20 a Foggia, 51 a Lecce e 54 a Taranto).


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestitempo: a Bari erogazioni riprendono a crescere, +0,7%

BariToday è in caricamento