rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Progetti su anziani, bambini, scuola e famiglia approvati nel corso dell’incontro per l’ambito territoriale n.11

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Incontro dall'esito positivo, quello che si è svolto nei comuni di Mola di Bari, Noicattaro e Rutigliano in merito ai 10 progetti relativi ai Cantieri di Cittadinanza per l'ambito territoriale n.11.

Presenti l'Assessore ai Servizi Sociali del comune di Rutigliano Anna Ancona, il coordinatore dell'Ufficio di Piano Luigi Caccuri, il RUP Cantieri di Cittadinanza Vito Griseta e le rappresentanze sindacali. Per la Cisl Bari, Rosiane Riche della segreteria generale.

Tra i progetti presentati quello della Cooperativa Sociale Nuovi Sentieri Onlus di Rutigliano "Progetto Bioorto Sociale -produzione biologica di ortofrutta e agricoltura sociale", approvato dai presenti.

Si è poi, passati alla validazione del secondo progetto presentato dal Comune di Rutigliano sulla "Vigilanza e pulizia del verde pubblico e dell'arredo urbano del parco, della pineta e della casa comunale".

Nel corso dell'incontro il comune di Mola di Bari ha presentato due progetti, "La biblioteca per tutti" e "Custodi urbani", entrambi approvati.

La sesta proposta è dell'ASP "Monte dei poveri" di Rutigliano, a cui è stato dato il nome "Work to Welfare", per la quale è stata chiesta l'integrazione della specifica delle sedi ove i tirocinanti svolgeranno le mansioni.

Ritenuta valida anche la proposta sull'Assistenza domiciliare leggera per anziani e persone non autosufficienti" avanzata dal comune di Rutigliano. Anche gli ultimi due progetti esaminati portano la firma del comune di Rutigliano e riguardano il "Doposcuola" e il "Sostegno ai servizi amministrativi pubblici e la Biblioteca Comunale"

Chiunque può presentare domanda presso i CAF convenzionati per essere incluso nei progetti di proprio interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti su anziani, bambini, scuola e famiglia approvati nel corso dell’incontro per l’ambito territoriale n.11

BariToday è in caricamento