rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Murat / Via Sparano da Bari

Spettacoli, musica e shopping: tre giorni di eventi per dare inizio ai saldi

Nuove iniziative si sommano agli appuntamenti programmati per il periodo natalizio per animare le strade del murattiano in occasione dell'avvio dei saldi. Il 6 gennaio l'evento finale con la parata degli artisti di strada

Un lungo weekend di eventi per concludere le festività natalizie e dare inizio ufficialmente alla stagione dei saldi. Prende il via domani, sabato 3 gennaio, il cartellone di eventi pensato dal Comune per sostenere le attività commerciali e animare le strade dello shopping barese in occasione della partenza delle vendite di fine stagione.

Iniziative che vanno a sommarsi a quelle già organizzate per il periodo natalizio nei vari quartieri, e che vedranno protagonista il murattiano con le esibizioni di artisti di strada, concerti, spettacoli di 'silent cinema'. Rinviato, per il maltempo l'appuntamento del 5 gennaio, con il grande spettacolo pirotecnico sul lungomare offerto dalla Camera di Commercio di Bari.

IL PROGRAMMA:

Sabato 3 gennaio 2015

Alle ore 12.00, in via Argiro angolo via Beatillo dove Michele Salomone, voce storica della Bari, presenta “La mia voce in biancorosso”, un diario di viaggio lungo 39 anni che raccoglie aneddoti, personaggi e fatti inediti raccontati dal giornalista più amato dalla tifoseria barese. Insieme a lui Luca Catalano e Corrado Minervini.

Dalle ore 17.00 alle 19.00, su un palco allestito in piazza Umberto, si alterneranno il cantautore Pasquale Delle Foglie e la band Pangea, e a seguire, dalle 19.00 alle 21.00, spazio agli Adika Pongo con il loro repertorio anni Settanta che farà ballare tutti sulle note delle cover disco più amate di sempre.

A partire dalle ore 12, in piazza Massari sarà inaugurato il mercatino “Aspettando l’Epifania”, all’interno del quale saranno messi in vendita prodotti artigianali tipici e dolciumi. Resterà aperto fino a martedì 6 gennaio.

Il cartellone del Natale a Bari prevede, sempre per domani pomeriggio, due appuntamenti con il silent cinema, il cinema all’aperto in cuffia, in piazza Risorgimento e in via Sparano, con due proiezioni, alle ore 17 e alle ore 19, che propongono titoli di grande richiamo per grandi e piccini.

Due sale da quaranta posti l’una, con 40 cuffie e altrettanti plaid da distribuire in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

- piazza Risorgimento Sale 1,2

Sala 1 - “Captain America” (film incentrato sulle avventure dell’eroe della Marvel comics, 2011)

Sala 2 - Rassegna di corti

- via Sparano (altezza chiesa San Ferdinando) Sale 3,4

Sala 3 - “Sole a catinelle” (film campione di incassi di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, 2013)

Sala 4 - “Planes” (film d’animazione Disney, 2013)

Altri appuntamenti del cartellone natalizio:

- ore 11.00, piazza Vittorio Emanuele (Loseto)

Street band

- ore 18.00, strada San Girolamo

Spettacolo di artisti di strada

- ore 18.30, via V. Veneto (Palese)

Street band

Domenica 4 gennaio 2015

silent cinema in piazza Risorgimento e in via Sparano, con due proiezioni, alle ore 17 e alle 1ore 9, che propongono titoli di grande richiamo per grandi e piccini.

Due sale da quaranta posti l’una, con 40 cuffie e altrettanti plaid da distribuire in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

- piazza Risorgimento Sale 1,2

Sala 1 - “Captain America”

Sala 2 - Rassegna di corti

- via Sparano (altezza chiesa San Ferdinando) Sale 3,4

Sala 3 - “Sole a catinelle”

Sala 4 - “Planes”

Alle ore 18.30, nella parrocchia di San Giuseppe, a Madonnella, per la rassegna I bambini di Truffaut, appuntamento con “La freccia azzurra” (1996), film d’animazione di Enzo D’Alò tratto dall’omonimo racconto di Gianni Rodari

Lunedì 5 gennaio 2015

Dalle 21 il lungomare tra il palazzo della Provincia e il Teatro Margherita avrebbe dovuto ospitare la più grande festa di fuochi pirotecnici d’Italia: “Fuochi pirotecnici, musica e fantasia”, su iniziativa della Camera di Commercio con il patrocinio del Comune di Bari.

Confermati gli appuntamenti del cartellone natalizio:

- ore 11.00, via Sparano

teatro di burattini a cura di Casa di Pulcinella

- ore 18.30, parrocchia San Gabriele (San Paolo)

per la rassegna I bambini di Truffaut, appuntamento con il film d’animazione “Il figlio di Babbo Natale” di Sarah Smith (2011)

Martedì 6 gennaio 2015

Si conclude martedì, giorno dell’Epifania, il cartellone degli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale. Alle ore 10.30, ad aprire la giornata di festa sarà la grande parata itinerante degli artisti di strada lungo le vie del centro murattiano.

Questi gli altri appuntamenti in programma:

- ore 11.00, via Argiro

teatro di burattini a cura di Casa di Pulcinella

- ore 12, in via Sparano, appuntamento con lo speaker’s corner della regista e attrice Teresa Ludovico

- ore 17.00, Castello Svevo: Piccoli alla scoperta della Bari sotterranea, Un suggestivo percorso dedicato ai più piccoli, e non solo, a cura di Eventi d’autore (ingresso libero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, musica e shopping: tre giorni di eventi per dare inizio ai saldi

BariToday è in caricamento