menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I trattori in strada ad Altamura - Foto Fb Alfio Furnari

I trattori in strada ad Altamura - Foto Fb Alfio Furnari

In marcia con i trattori, ad Altamura la protesta degli agricoltori contro i Consorzi di bonifica

Nel centro murgiano la manifestazione organizzata dal movimento 'Riscatto' "contro le vessazioni e l'inefficienza dei consorzi di bonifica e per un cambiamento della politica agraria regionale"

Si sono ritrovati ad Altamura con i loro trattori, per una marcia di protesta "contro le vessazioni e l'inefficienza dei consorzi di bonifica e per un cambiamento della politica agraria regionale". Numerosi gli agricoltori che questa mattina hanno aderito alla manifestazione indetta dal movimento contadino 'Riscatto'.

Le ragioni della protesta

"Le campagne della Puglia - si legge nel testo dell'appello distribuito durante la manifestazione - sono in una crisi come mai abbiamo potuto vedere. Così, pure, è per tutto il Mezzogiorno mentre in tutto il Paese le aziende agricole produttive sono sotto schiaffo. Il 31 gennaio siamo in strada ad Altamura con i trattori e la nostra gente per sollevarci. Non è una passeggiata, è l’inizio e non ci fermeremo fino a quando chi governa, nelle regioni e nel parlamento nazionale (senza sconti per nessuno e senza salvare nessuno) non avranno dato segno che, al di la delle molte inutili chiacchiere che sentiamo ogni giorno, avranno capito che è ora di cambiare musica e iniziare a mettere l’agricoltura e il lavoro della terra al centro dello sforzo nazionale. Le campagne e le nostre comunità lo pretendono e lo meritano e il Paese lo deve".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento