rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

A Bari riparte la 'guerra del grano', gli agricoltori: "I nostri prezzi sono crollati, dall'estero arrivano prodotti contaminati"

Il sit-in di protesta della Coldiretti pugliese si è svolto nei pressi del 'Varco della Vittoria', l'ingresso del Porto da cui entrerebbero i camion che trasportano il grano canadese trattato chimicamente con il pericoloso glifosate

Protestano contro il crollo dei prezzi di vendita del grano e il contemporaneo aumento dei costi delle materie prime, si dichiarano fortemente contrari all'importazione di prodotti agricoli dai Paesi come il Canada che, secondo le loro informazioni, sarebbero contaminati da sostanze chimiche disserbanti come il glifosate. Gli agricoltori pugliesi riaccendono la' guerra del grano' a Bari: questa mattina, un gruppo di coltivatori della Coldiretti Puglia ha effettuato un sit-in di fronte al 'Varco della Vittoria' del Porto del capoluogo.

La scelta del luogo ha connotati simbolici, ma anche pratici: dall'ingresso nei pressi della Fiera del Levante, infatti, transiterebbero i camion che trasportano il grano proveniente dall'estero. Gli agricoltori hanno attesto l'uscita dei mezzi pesanti per manifestare il loro dissenso nei confronti delle politiche agricole del Governo italiano e della Comunità Europea.

Video popolari

A Bari riparte la 'guerra del grano', gli agricoltori: "I nostri prezzi sono crollati, dall'estero arrivano prodotti contaminati"

BariToday è in caricamento