rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Bari Vecchia / Vico Prefettura

Case di Cura Riunite, gli ex dipendenti tornano a manifestare

Giovedì prossimo sit-in dei lavoratori in piazza Prefettura per manifestare contro la mancata istituzione tavolo tecnico per la soluzione della vertenza

La protesta dei lavoratori delle ex Case di Cura Riunite riparte. Dopo le promesse di un tavolo per la risoluzione della vertenza ottenute prima delle vacanze nulla ancora si è messo, e i lavoratori hanno deciso di tornare a manifestare in piazza.

La prossima mobilitazione è prevista per giovedì 4 ottobre: il corteo partirà da piazza Ferrarese e si concluderà in piazza Prefettura: i lavoratori chiederanno di essere ricevuti dal prefetto per riconsegnare nelle sue mani, in segno di protesta, le tessere elettorali: "Se il lavoro non è un diritto perché lo deve essere votare?- scrivono in una nota che annuncia l'iniziativa - Essendo considerati dallo Stato come degli invisibili, preferiamo astenerci da tutte le competizioni elettorali".

"La vertenza degli ex CCR, che non si risolve e non si vuol risolvere, è la vergogna di questa città, di questa provincia e di questa regione. Gli Invisibili ex CCR - promettono i lavoratori - si preparano ad affrontare un autunno caldo se la loro vertenza non prenderà la giusta rotta".


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case di Cura Riunite, gli ex dipendenti tornano a manifestare

BariToday è in caricamento