Martedì, 3 Agosto 2021
Economia Via Estramurale Capruzzi

Ex Ccr, protesta al Consiglio regionale: i lavoratori tentano di entrare in aula

Un gruppo di ex dipendenti delle Case di Cura Riunite, da gennaio in presidio permanente in via Capruzzi, ha cercato fare irruzione nell'aula in cui era in corso la seduta dell'assemblea

Sono tornati a manifestare questa mattina i lavoratori delle ex Case di Cura riunite, che da gennaio scorso sono in presidio permanente davanti alla sede del Consiglio regionale. Un gruppo di manifestanti ha cercato di fare irruzione nell'aula di via Capruzzi in cui era in corso la seduta dell'assemblea regionale. Si sono registrati momenti di tensione, e la situazione è tornata alla calma dopo l'intervento della polizia e la chiusura degli accessi al Consiglio.

I lavoratori hanno poi continuato a manifestare fuori dalla sede dell'assemblea chiedendo che la politica trovi una soluzione (l'ammissione agli ammortizzatori sociali in deroga in primis) per gli ex dipendenti Ccr ed assicuri un futuro ad oltre 200 famiglie. Il 12 marzo una delegazione dei lavoratori era stata ascoltata dalla conferenza dei capigruppo in Consiglio regionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ccr, protesta al Consiglio regionale: i lavoratori tentano di entrare in aula

BariToday è in caricamento