rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Quasi 36.000 kg di materiale da riciclo raccolto in soli 5 mesi grazie a Garby e C7piùsette

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Gli eco-point Garby installati presso i supermercati C7piùsette di Polignano a Mare (BA), Putignano (BA) e Fasano (BR) hanno prodotto una quantità di materiali di riciclo media pari a 6000 kg al mese.

Bari, 4 Marzo 2015 - 36.000 kg di materiale da riciclo conferiti in soli cinque mesi pari a una media di 6000 kg di rifiuti riciclabili raccolti al mese. Sono questi i dati che dimostrano come le famiglie abbiano ben accolto i tre eco-point Garby installati a ottobre 2014 presso i supermercati C7piùsette di Polignano a Mare (BA), Putignano (BA) e Fasano (BR) e proposti dal sig. Alessandro Cassone di Eco Green Compact, concessionario di zona Garby. Considerando che una bottiglia da 1,5 l in PET pesa circa 38 grammi e una lattina circa 16 grammi possiamo avere un'idea di quanto queste installazioni abbiano visto in termini di pezzi conferiti: più di un milione. Un sistema di raccolta come questo, che in cambio di materiale da riciclo dà buoni sconto per la spesa, è la strada giusta per evitare che materiali preziosi come la plastica e l'alluminio vadano dispersi nelle discariche o ancor peggio abbandonati ai bordi delle strade. Ogni pezzo conferito nella promozione di C7piùsette vale 2 centesimi che possono essere detratti alla cassa senza vincoli di importo totale sulla spesa. I sistemi Garby sono di facile utilizzo, basta infatti inserire i materiali nelle apposite bocche e schiacciare un pulsante al termine del conferimento, ritirare lo scontrino stampato dall'eco-point e presentarlo alla cassa per ottenere lo sconto. Inoltre il materiale è già diviso e compattato (fino all'80% del suo volume) dall'eco-point stesso pronto per essere ritirato dal concessionario di zona Garby e portato direttamente alle aziende di trasformazione senza perdersi in centri di smistamento. Si accorcia così la filiera di trasporto del rifiuto riciclabile e si emette meno CO2 nell'aria. Un servizio efficiente come questo permette di rispettare l'ambiente facendo risparmiare le famiglie sulle spese quotidiane.

"Desidero ringraziare - dice il sig. Alessandro Cassone di Eco Green Compact, concessionario di zona Garby - i supermercati C7piùsette che hanno aderito all'iniziativa, tutti i loro clienti e i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo. È stata una soddisfazione enorme vedere una grande affluenza quotidiana nei tre eco-point. Sono felice che grazie al mio impegno molte persone abbiano sostenuto il progetto Garby sin dal principio mirato alla valorizzazione dell'ambiente e del territorio locale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 36.000 kg di materiale da riciclo raccolto in soli 5 mesi grazie a Garby e C7piùsette

BariToday è in caricamento