Reputazione di un'impresa: a Bari un seminario sul bene aziendale più prezioso

‘Saperina C’: il seminario su relazioni pubbliche e reputazione aziendale di ‘Segnali di fumo’ sabato alle 16,30 al Festival della comunicazione e dell’informazione a Bari, presso la Fiera del Levante. Protagonisti saranno Gianluigi Conese e Dino Amenduni, che racconteranno casi aziendali con alcuni finali a sorpresa.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si svolgerà domani, sabato 21 febbraio alle 16,30 in Fiera del Levante, "Il fattore 'R'. Come le Relazioni pubbliche incidono sul bene più prezioso di un'impresa: la Reputazione". Inserito nell'ambito del Festival della Comunicazione e dell'Informazione, è il terzo seminario del ciclo 'Saperina C: dieci pillole per guarire dagli stati febbrili di comunicazione', promosso da Segnali di Fumo.

A parlare di reputazione aziendale e di come le relazioni pubbliche riescano a incidere su di essa saranno Gianluigi Conese, amministratore delegato di SEC Mediterranea e Dino Amenduni, esperto di social media e di comunicazione politica di Proforma.

Nel suo racconto Gianluigi Conese rievocherà alcuni casi aziendali e aneddoti vissuti sul campo in questi ultimi anni che dimostreranno quanto lo sviluppo di attività di relazioni pubbliche tradizionali abbiamo inciso sulla visibilità e sulla reputazione di alcune imprese sino a imprevedibili finali a sorpresa. A seguire Dino Amenduni racconterà altre storie di aziende che hanno saputo difendere o hanno maldestramente messo a rischio la propria reputazione sui social media: utili esperienze per ricavare un decalogo di buone pratiche per chi volesse fare impresa e, soprattutto, costruire un'immagine di brand positiva, comunicando efficacemente su Facebook e Twitter.

Per iscriversi all'iniziativa che si svolgerà nella sala Biancospino dello spazio 10 basta seguire il link: https://biblioteca.consiglio.puglia.it/Subscribe.aspx?q=CE71B8AA902876E431AB7B1B73194282

Il seminario è il terzo dei dieci previsti dal ciclo 'Saperina C', promosso da Segnali di Fumo, il network degli operatori del marketing e della comunicazione che si concluderà ad aprile. Il ciclo sta vedendo alternarsi diversi professionisti della comunicazione che condividono con i partecipanti le loro esperienze sul campo in diversi ambiti; dalla comunicazione narrativa alle relazioni pubbliche, dalle strategie social al ruolo della televisione, dall'email marketing alla motivazione e alle vendite on line. Un percorso rivolto ad aziende, professionisti e studenti interessati ai temi e utile per aggiornarsi sulle strategie e sugli strumenti di comunicazione per competere sui mercati. L'intero programma sulla pagina Facebook di Segnali di fumo. Per informazioni: info@segnali.info.

Torna su
BariToday è in caricamento