Reputazione di un'impresa: a Bari un seminario sul bene aziendale più prezioso
‘Saperina C’: il seminario su relazioni pubbliche e reputazione aziendale di ‘Segnali di fumo’ sabato alle 16,30 al Festival della comunicazione e dell’informazione a Bari, presso la Fiera del Levante. Protagonisti saranno Gianluigi Conese e Dino Amenduni, che racconteranno casi aziendali con alcuni finali a sorpresa.
Si svolgerà domani, sabato 21 febbraio alle 16,30 in Fiera del Levante, "Il fattore 'R'. Come le Relazioni pubbliche incidono sul bene più prezioso di un'impresa: la Reputazione". Inserito nell'ambito del Festival della Comunicazione e dell'Informazione, è il terzo seminario del ciclo 'Saperina C: dieci pillole per guarire dagli stati febbrili di comunicazione', promosso da Segnali di Fumo.
A parlare di reputazione aziendale e di come le relazioni pubbliche riescano a incidere su di essa saranno Gianluigi Conese, amministratore delegato di SEC Mediterranea e Dino Amenduni, esperto di social media e di comunicazione politica di Proforma.
Nel suo racconto Gianluigi Conese rievocherà alcuni casi aziendali e aneddoti vissuti sul campo in questi ultimi anni che dimostreranno quanto lo sviluppo di attività di relazioni pubbliche tradizionali abbiamo inciso sulla visibilità e sulla reputazione di alcune imprese sino a imprevedibili finali a sorpresa. A seguire Dino Amenduni racconterà altre storie di aziende che hanno saputo difendere o hanno maldestramente messo a rischio la propria reputazione sui social media: utili esperienze per ricavare un decalogo di buone pratiche per chi volesse fare impresa e, soprattutto, costruire un'immagine di brand positiva, comunicando efficacemente su Facebook e Twitter.
Per iscriversi all'iniziativa che si svolgerà nella sala Biancospino dello spazio 10 basta seguire il link: https://biblioteca.consiglio.puglia.it/Subscribe.aspx?q=CE71B8AA902876E431AB7B1B73194282
Il seminario è il terzo dei dieci previsti dal ciclo 'Saperina C', promosso da Segnali di Fumo, il network degli operatori del marketing e della comunicazione che si concluderà ad aprile. Il ciclo sta vedendo alternarsi diversi professionisti della comunicazione che condividono con i partecipanti le loro esperienze sul campo in diversi ambiti; dalla comunicazione narrativa alle relazioni pubbliche, dalle strategie social al ruolo della televisione, dall'email marketing alla motivazione e alle vendite on line. Un percorso rivolto ad aziende, professionisti e studenti interessati ai temi e utile per aggiornarsi sulle strategie e sugli strumenti di comunicazione per competere sui mercati. L'intero programma sulla pagina Facebook di Segnali di fumo. Per informazioni: info@segnali.info.