rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Risparmio di carta con le fatture digitali: presentata a Milano la soluzione di un'azienda barese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È stata presentata oggi a Milano, come caso meridionale di successo, nel corso del convegno organizzato dall'Osservatorio Fatturazione elettronica e dematerializzazione del Politecnico di Milano, l'innovativa soluzione tecnologica concepita da Genesys Software di Bari per ottimizzare tutti i processi aziendali di Latte Rugiada di Matera.

La soluzione, presentata accanto a quelle adottate da multinazionali come H3g, Enel e Roche, è stata sviluppata dalla Genesys Software di Bari integrando due applicativi che operano con tecnologia cloud, per consentire agli operatori di Latte Rugiada, dotati di dispostivi mobile, di tracciare prevendita, tentata vendita e consegna in modalità PaperLess, con un risparmio di carta per l'azienda materana intorno al 95%.

La tecnologia innovativa della soluzione supporta gli operatori di Latte Rugiada in tutta l'attività commerciale, permettendo anche di verificare la posizione finanziaria del cliente, di generare i documenti di consegna in formato digitale, completi di firma, quindi certificare in tempo reale la consegna. I documenti generati sono subito elaborati, archiviati in formato digitale e inoltrati al servizio di conservazione elettronica a norma; è prevista dal sistema anche l'emissione delle fatture elettroniche nei confronti della Pubblica Amministrazione, come da nuova normativa vigente.

«La soluzione realizzata per Latte Rugiada - spiega Giuseppe Marangi, amministratore di Genesys Software - ha consentito di incrementare la produttività della rete commerciale e la fidelizzazione dei clienti, eliminando tutta la carta dai processi aziendali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio di carta con le fatture digitali: presentata a Milano la soluzione di un'azienda barese

BariToday è in caricamento