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Il Roadshow #Weareinpuglia raccoglie successi a Monaco di Baviera

La terza tappa della manifestazione dedicata a sapori e saperi pugliesi sarà all'Olimpiapark fino al 24 maggio. Poi sarà la volta di Londra

Degustazioni di specialità gastronomiche pugliesi, laboratori di orecchiette e taralli, spezie mediterranee da utilizzare in cucina, degustazioni alla scoperta di vini e oli pugliesi, ballo a suon di pizzica guidati da danzatrici esperte e laboratori di tamburello. Sono stati questi i protagonisti della terza tappa del Roadshow #Weareinpuglia.

Ospitato all'Olimpiapark a Monaco di Baviera, l'evento organizzato da Pugliapromozione è entrato nel clou ieri sera grazie a un workshop con oltre cento fra tour operator e giornalisti tedeschi accolti nel Villaggio Puglia.

LE TAPPE - Le tappe del Roadshow #Weareinpuglia, organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite l’ Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, sono sei. Dopo Vienna (MuseumsQuartier, 11-21 Aprile) e Berlino (Sony Center, 28 Aprile – 6 Maggio) adesso è la volta di Monaco (Olympiapark, 15 -24 Maggio). Po si volerà a Londra (South Bank, 6-15 Giugno), Parigi (Gare Montparnasse, 21-30 Giugno) e Dublino (George’s Dock, 6-15 Luglio).

MONACO - A Monaco, famiglie, giovani coppie con bambini, turisti e sportivi hanno vissuto in questi giorni la cultura e le tradizioni gastronomiche, artigianali, culturali della Puglia. Il maggior successo lo hanno guadagnato 'Wine Experience' (Degustazione guidata di vini pugliesi), 'Oil Experience' (Degustazione guidata di olio), i workshop di Pizzica e la performance di Koreja 'Il pasto della Tarantola', degustazione teatralizzata alla scoperta di sapori e saperi tipici salentini (lampascioni-mùscari, il pomodoro secco, l'africano, la scapece, il negroamaro, la terra salentina, la tradizione).

I VISITATORI - Dalle interviste ai visitatori del Villaggio Puglia è venuto fuori che il target intercettato dal Village è essenzialmente tedesco. Prevalentemente nella fascia di età 31-66 anni. Tra le tipologie di viaggio predilette dai tedeschi il Mare, seguito da Natura e Cultura. Si preferisce viaggiare con famiglia o amici e tra le strutture turistiche si sceglie ancora l’Hotel. Ben il 91% ha visitato l’Italia e di questi il 79% è stato anche in Puglia. L’88% dell’utenza si dice interessata a visitare la Puglia prossimamente grazie anche alla possibilità del volo diretto con Air Dolomiti.

CAMPAGNA #WEAREINPUGLIA - In contemporanea al Roadshow nelle capitali europee è partita anche la nuova campagna di comunicazione #Weareinpuglia realizzata in co-marketing con Nikon, con le immagini immortalate nei 5 scatti di Paolo Petrignani, fotografo Nikon NPS. Questi  mostrano sugli autobus o nelle stazioni della metro all’Europa tutti i volti della Puglia: Gargano, Valle d’Itria, Polignano e Melpignano. Nel 2014 tutta la campagna #Weareinpuglia è caratterizzata anche dall’azione di co-promotion legata al musical inglese ambientato e girato in Puglia, 'Walking on sunshine', con Leona Lewis. Il momento clou sarà a Londra l’11 giugno durante il roadshow #Weareinpuglia quando il film sarà presentato in prima mondiale.

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