Una bottega gourmet aperta dalla colazione alla cena: in centro arriva 'RossoTono'

In corso Vittorio Emanuele apre 'Rossotono Super Gourmet': uno store del gusto, ma anche un luogo di ritrovo in cui poter gustare ciò che si desidera, dalle 8 di mattina sino alla sera

Uno store del gusto, una bottega dal vastissimo assortimento che va dai prodotti di nicchia a quelli di largo consumo, ma anche un luogo sociale, dove potersi ritrovare a tutte le ore del giorno per gustare un semplice pasto, dalla colazione sino alla cena. In corso Vittorio Emanuele, nel cuore del quartiere Murattiano, dal 13 maggio arriva una novità: si aprono le porte di Rossotono Super Gourmet. 

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00 e la Domenica dalle 8:30 sino alle 15:30, si presenta come un nuovo concept, rivoluzionario, unico nel territorio pugliese, Rossotono Super Gourmet è uno store di oltre 800 mq che si presenta al pubblico come un supermercato dal vastissimo assortimento che vede coesistere prodotti di nicchia e prodotti di largo consumo, con un’offerta che si rivolge a tutte le tipologie di consumatori, ma contestualmente rappresenta anche un luogo sociale, dove potersi ritrovare a tutte le ore del giorno per gustare un semplice pasto, dalla colazione sino alla cena. 

Il “giardinetto” è l’area predisposta per ospitare i consumatori che desiderano consumare con tranquillità, comodamente seduti, il loro momento conviviale o più semplicemente il loro pasto. Un’area esterna all’interno dello store, che ospita più di 40 coperti e si rende accessibile sia di inverno che d’estate, anche per eventi speciali come compleanni, lauree o cene aziendali. Vastissima la scelta delle pietanze da poter degustare, infatti il menù di Rossotono Super Gourmet presenta oltre 80 portate tra antipasti, primi e secondi, tutti piatti realizzati dal rinomato chef Leonardo Mercurio, che non si è affatto risparmiato nella colorata ed entusiasmante creazione di panini gourmet dai sapori ricercati che risultano essere il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione.
 
Proseguendo il tour all’interno di questo nuovo store, tra uno scaffale e l’altro, ecco spuntare qualcosa di veramente interessante che subito colpisce il nostro olfatto, un’area caffetteria e bistrot dove quotidianamente vengono sfornati dolci come muffins, crostate, torte realizzate ogni mattina dagli specialisti del settore. Prodotti dolci e salati rigorosamente home made che inebriano lo store con un profumo che fa venire l’acquolina in bocca. 

Ovviamente non potevano mancare i banchi dei freschi. Incontriamo subito la gastronomia con le “delizie del pizzicagnolo”, un banco colmo di prelibatezze caseari provenienti da tutta Italia, salumi di ogni genere che fanno venire voglia di aperitivo.  Proseguendo ancora troviamo il banco macelleria con “i tagli d’eccellenza”, tagli di carne unici provenienti da tutto il mondo, chicche estere come la carne di Wagyu, l’Abeerdeen Cross Irlandese, nonché tagli italiani a km 0, e non, come la buonissima Scottona nazionale, la Podolica a km 0 o ancora la Fassona piemontese e tanto altro. Adiacente una piacevolissima sorpresa: la cella vetrata dedicata alla carne frollata, con un’interessante spiegazione sul processo di frollatura della carne che rende il consumatore più informato. Questa è una novità assoluta introdotta in questo store dal respiro innovativo e futuristico, un’occasione in più per il consumatore di poter avere un’ampia scelta circa l’acquisto di tagli pregiati, nonché una possibilità in più di poter fare bella figura a pranzo con amici e parenti.  Non poteva mancare l’ortofrutta con “i doni della terra”, tutte le migliori selezioni di frutta e verdura a km0 con possibilità di avere in loco spremute fatte al momento, centrifugati, macedonie e insalatone gourmet già pronte per essere mangiate. Un servizio unico soprattutto per chi in pausa pranzo ha poco tempo prima di rientrare in ufficio. Infine troviamo anche la cantina, un angolo dedicato all’esposizione con più di 500 etichette di eccezionali vini tra i migliori d’Italia, provenienti da tutte le regioni, insieme a distillati di primissima scelta che ritroverete anche all’interno del menù. 

Interessante è la comunicazione a monitor completamente digitalizzata dove vengono tramesse tutte le informazioni necessarie alla clientela per essere sempre al corrente circa i servizi e le novità dello store. Una tra le più interessanti è il servizio di prenotazione tramite whatsappdi tutte le pietanze della gastronomia come gli ottimi “preparati da noi” disponibili quotidianamente. Con un semplice messaggio è, infatti, possibile ordinare la cottura di uno o più tagli di carne quando ci si trova impreparati per pranzo o quando bisogna organizzare una cena con amici all’ultimo momento, ma non solo! Al medesimo numerowhatsapp è possibile prenotare la propria spesa che potrà essere ritirata direttamente instoreo che vi verrà consegnata comodamente a casa.  Free wi-fi e usbcharger tra i servizi a disposizione del consumatore, spesa a domicilio, orario continuato, apertura domenicale e molto altro da Rossotono Super Gourmet. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Assalto con sparatoria al Banco di Napoli in viale Salandra: scatta il blitz, sette persone arrestate

  • Attualità

    Un dragone colorato sfila in centro: la marcia festosa dei bambini con il 'Corteo del Maggio'

  • Comunali Bari 2019

    Comunali Bari 2019, le proposte dei candidati sindaco: focus con Antonio Decaro

  • Attualità

    27 anni dalla strage di Capaci: il Comune intitola un giardino a Francesca Morvillo

I più letti della settimana

  • Pesciolini d'argento in casa: cosa sono e come difendersi

  • Trema la terra nel Nord Barese: scossa di terremoto avvertita anche a Bari, gente in strada

  • Colpo all'alba in via Dante: furto nella gioielleria Gabriella Trizio

  • Assalto con sparatoria al Banco di Napoli in viale Salandra: scatta il blitz, sette persone arrestate

  • Terremoto nel Nord Barese, sospesi treni sulla Bari-Foggia. Stop anche al traffico delle Fal

  • Associazione mafiosa, droga, armi: al via processo ai clan Capriati e Diomede-Mercante, 90 imputati

Torna su
BariToday è in caricamento