Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

La Royal Carribean punta su Bari, arriva la 'Splendour of the Seas'

Ieri primo approdo per la nave da crociera che per tutta l'estate partirà da Bari offrendo itinerari di sei, sette e otto giorni nel Mediterraneo, toccando i porti della Grecia e della Turchia

La compagnia statunitense Royal Caribbean International punta sul porto di Bari. Ieri lo scalo barese ha visto il primo approdo della rinnovata 'Splendour of the Seas', la nave da crociera della compagnia che per tutta l'estate imbarcherà i turisti da Bari alla volta del Mediterraneo. Una trentina le partenze previste, per itinerari di sei, sette e otto giorni che toccheranno i porti della Grecia e della Turchia.

A salire a bordo della 'Splendour of the Seas' per festeggiarne il primo approdo, il presidente dell'Autorità portuale, Francesco Mariani, Trifone Altieri, vicepresidente della Provincia con delega al Turismo e Filippo Barattolo, assessore alla Toponomastica del Comune di Bari in rappresentanza del sindaco, Michele Emiliano. E' stato Gianni Rotondo, direttore generale della compagnia statunitense, ad accogliere le autorità e a presentare gli obiettivi della società. "Siamo il secondo gruppo mondiale con una flotta di 40 navi e sei marchi distinti - ha detto - e primo marchio crocieristico al mondo per numero di passeggeri trasportati in oltre 275 destinazioni".

Nella rinnovata nave della Carribean, ha sottolineato Rotondo nella presentazione della nuova 'Splendour of the Seas', particolare attenzione viene data alle procedure di evacuazione della nave obbligatorie per tutti gli ospiti e che vengono effettuate prima della partenza e monitorate dalla 'see card', un tessera magnetica che sostituisce, a bordo, il documento d'identità del passeggero. Una tessera in grado di fornire nell'immediato eventuali discrepanze nella conta degli ospiti chiamati nei punti di raccolta, distinti per aree, attivando, se necessario, procedure per rintracciare i passeggeri assenti. Una esercitazione che permette di memorizzare, in modo semplice ed efficace, i percorsi e le procedure da mettere in atto in caso di necessità.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Royal Carribean punta su Bari, arriva la 'Splendour of the Seas'

BariToday è in caricamento