Economia

Nuove rotte Ryanair, dal 2012 collegamenti con Trieste e Maastricht

Due nuovi collegamenti dallo scalo barese a partire da marzo 2012 per la compagnia irlandese, che dal 2004 ad oggi ha registrato ben sei milioni di passeggeri transitati negli aeroporti pugliesi

Due nuovi collegamenti da Bari verso Trieste e Maastricht a partire da marzo 2012. E' la novità annunciata questa mattina dalla compagnia irlandese Ryanair. Dal 27 marzo sarà operativo il collegamento Bari-Trieste e ritorno nei giorni di martedì, giovedì e domenica, mentre dal 25 marzo il mercoledì e la domenica funzionerà il Bari-Maastricht e viceversa.

Una scelta, quella di Ryanair, che conferma la volontà della compagnia di investire sugli scali pugliesi di Bari e Brindisi, in cui i voli Ryanair hanno registrato, dal 2004 ad oggi, ben sei milioni di passeggeri. Un traguardo festeggiato stamattina nell'area arrivi del Karol Wojtyla di Palese con uno speciale evento in cui il seimilionesimo passeggero, la piccola Mia Lucia Milanese di Bielefeld (Germania) è stata premiata con un soggiorno gratuito di due giorni a Vieste per due persone.

"E' un traguardo e uno splendido risultato dei voli lowcost per cui la Regione ha confermato ieri, nella manovra di bilancio - hanno sottolineato gli assessori regionali pugliesi ai trasporti e al mediterraneo, Guglielmo Minervini e Silvia Godelli - il rifinanziamento di 12 milioni di euro per il 2012. Grazie al low cost le famiglie pugliesi hanno avuto la possibilità di viaggiare, mentre il 56% dei sei milioni di passeggeri scoprivano la Puglia con soggiorni lungo tutto l'arco dell'anno incrementando il turismo e contribuendo all'internazionalizzazione della regione".

"Soprattutto i giovani - ha sottolineato l'amministratore unico di aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola - hanno avuto la possibilità di viaggiare e scoprire il mondo grazie alla mobilità consentità dai low cost, il cui servizio è stato preciso e accettabile".

Per festeggiare il lancio delle due nuove rotte, la marketing manager di Ryanair, Melissa Corrigan ha annunciato che la compagnia metterà a disposizione 1 milione di posti a 9,90 euro per viaggiare sino a marzo sul proprio network europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove rotte Ryanair, dal 2012 collegamenti con Trieste e Maastricht

BariToday è in caricamento