rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Bari e la Danimarca più vicine: con Ryanair un nuovo volo per Billund, la città dei Lego

La compagnia area annuncia i nuovi collegamenti per la stagione estiva: si parte da fine marzo. Da Brindisi si potrà raggiungere Stoccolma

Un nuovo collegamento, per la stagione estiva, si aggiunge a quelli offerti dalla compagnia Ryanair dall'aeroporto di Bari: è il volo per Billund, città danese 'patria' dei Lego che ospita, tra l'altro, il parco Legoland, dedicato ai mattoncini più famosi del mondo.

L'avvio della rotta è previsto da fine marzo 2022, con due voli settimanali, il lunedì e il venerdì. Insieme al collegamento Bari-Billund, Ryanair ha annunciato anche l'avvio del Brindisi-Stoccolma.

Soddisfazione per l’annuncio è stata espressa dal Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.  “Il mercato scandinavo – ha dichiarato Vasile - rappresenta una delle più importanti direttrici di sviluppo individuate nel Piano Strategico licenziato da Aeroporti di Puglia. Una scelta confermata anche in sede di revisione dello stesso alla luce delle conseguenze determinate dalla pandemia. Per questo la decisione condivisa con Ryanair di rilanciare il collegamento da Brindisi per Stoccolma e aprire la destinazione Billund da Bari - ha continuato -  favorirà l’ulteriore crescita dell’incoming turistico da mercati in forte espansione e che guardano alla destinazione Puglia con grande interesse. Maggiori destinazioni collegate, incremento delle frequenze e consolidamento della presenza dei principali vettori – ha concluso il Vice Presidente di Aeroporti di Puglia – sono condizione irrinunciabile per favorire la ripresa e migliorare l’accessibilità incoming a un territorio che in questi anni si è affermato, con pieno merito, quale riconosciuto brand di livello internazionale”.

(foto Fb Legoland Billund)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari e la Danimarca più vicine: con Ryanair un nuovo volo per Billund, la città dei Lego

BariToday è in caricamento