Economia

Ryanair, da dicembre un nuovo volo per Roma Ciampino

Presentata la nuova programmazione invernale: a partire da dicembre un collegamento giornaliero in più verso la capitale. Fino a lunedì 4 novembre i biglietti saranno in vendita a partire da 14,99 euro. In arrivo anche novità per il bagaglio a mano

Ryanair raddoppia i voli da Bari e Brindisi per la capitale. E' la novità prevista dalla nuova programmazione invernale 203/204, presentata oggi dalla compagnia aerea irlandese. A partire dal 2 dicembre, quindi, i collegamenti giornalieri tra Bari e l'aeroporto di Roma Ciampino diventeranno due, grazie all’introduzione di un volo aggiuntivo giornaliero alla sera. I voli saranno in vendita già da domani sul sito di Ryanair a partire da 14,99 euro (promozione attiva fino al 4 novembre).

L'annuncio è stato fatto questa mattina in conferenza stampa da John Alborante sales & marketing manager Italia, Croazia e Grecia di Ryanair, accolto dal direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini. Alborante ha più volte sottolineato quello che è l’obiettivo della compagnia: mantenere il primato raggiunto in Europa raggiungendo una movimentazione di 110 milioni di passeggeri; 81 milioni il record dello scorso anno.

"Ryanair è una compagnia ultra lowcost in Europa. – ha dichiarato Alborante - Non applichiamo sovratasse carburanti e siamo la numero uno per il traffico: 81 milioni di passeggeri movimentati lo scorso anno. Siamo anche la numero uno per copertura con 57 basi e 181 aeroporti in cui siamo presenti in 29 paesi". Una compagnia che oggi - è stato ricordato - ha 29 anni di vita e dispone di 303 Boeing 737, ma ne sono in arrivo altri 175: 75 destinati al rimpiazzo di quelli vecchi e 100 finalizzati a facilitare la crescita del traffico a 110 milioni di passeggeri.

NOVITA' SUL BAGAGLIO A MANO - Alborante ha poi ricordato che la compagnia, per andare incontro alle esigenze dei passeggeri, consentirà alle signore di portare a bordo la borsa oltre al bagaglio a mano. Quest'ultimo non sarà più soggetto a dover essere contenuto nelle misure stabilite in precedenza purché entri in modo agevole nella cappelliera. Importanti novità saranno evidenti anche sul sito con l'eliminazione del 'Recaptcha', a cominciare da domani, e poi ci saranno 24 ore di tempo per correggere eventuali errori minori compiuti durante la prenotazione.

Franchini ha voluto dedicare un "pensiero di riconoscenza alla Regione" perché è importante il suo supporto in un momento di crisi. Una Regione che ha consentito ad Aeroporti di Puglia - ha detto - "di instaurare un rapporto molto stretto con Ryanair in un momento di grande débâcle del trasporto aereo". E così, già l’8 novembre i manager di Aeroporti di Puglia saranno a Dublino per il ''potenziamento della destinazione finale Puglia". A breve, ulteriori misure già in cantiere renderanno l’aeroporto autonomo dal punto di vista energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, da dicembre un nuovo volo per Roma Ciampino

BariToday è in caricamento