Economia

Ryanair, nuove rotte per l'estate: voli verso Dublino e Kos

Presentata oggi la programmazione estiva della compagnia irlandese. 22 in tutto le rotte da e per Bari: 'new entry' i collegamenti con Dublino e Kos

Due nuovi collegamenti dal Karol Wojtyla di Palese targati Ryanair. La compagnia irlandese ha presentato oggi la programmazione estiva da Bari. 22 in tutto le rotte da e per Bari, inclusi i due nuovi collegamenti internazionali per Dublino (due frequenze alla settimana a partire da domani 4 aprile) e Kos (un volo andata e ritorno alla settimana  a partire dal 6 luglio).

La programmazione estiva 2014 di Ryanair da Bari beneficerà di tutte le novità adottate di recente da Ryanair, tra cui il posto assegnato per tutti passeggeri, la possibilità di portare gratuitamente in cabina un secondo bagaglio a mano di piccole dimensioni ed il nuovo sito web che renderá ancora piú facile l’accesso alla basse tariffe Ryanair.

“Siamo lieti di festeggiare l’avvio della programmazione estiva da Bari, con le  nuove rotte internazionali per Dublino e per l’isola greca di Kos, per un totale di 22 destinazioni servite, grazie alle quali prevediamo di trasportare 1,1 milioni di passeggeri, sottolineando l’impegno di Ryanair per l’economia e il turismo in Puglia", ha commentato Chiara Ravara di Ryanair.

Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, ha dichiarato: “Oggi non siamo qui solo per annunciare la nuova programmazione estiva e per festeggiare l’avvio dei nuovi collegamenti per Dublino e Kos. Siamo qui, soprattutto, per testimoniare l’importante collaborazione con un vettore che da solo, con circa 2,8 milioni di passeggeri trasportati,  rappresenta la metà circa del traffico sugli aeroporti di Bari e Brindisi, oramai stabilmente collegati con 35 tra le principali destinazioni in Italia e in Europa. Una rete di collegamenti, capillari ed economici, che ha permesso di migliorare sensibilmente il livello di accessibilità aerea della Puglia, e ha contribuito  in modo tangibile alla sua affermazione a livello turistico internazionale. Siamo fiduciosi che presto potranno realizzarsi le condizioni per un ulteriore potenziamento dei voli  e che si possa stabilizzare la ripresa del traffico passeggeri registrata dai dati dei primi tre mesi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, nuove rotte per l'estate: voli verso Dublino e Kos

BariToday è in caricamento